La relazione tra Claudia D'Agostino e Andrea Offredi, purtroppo, non può essere annoverata tra le storie d'amore che si sono concluse pacificamente. Nell'ultima intervista rilasciata, Claudia lamentava il fatto che Andrea pensasse troppo al lavoro e trascurasse il loro rapporto. La bella corteggiatrice, inoltre, accusava l'ex fidanzato di non averle mai permesso di andare a trovarlo a Bergamo. Claudia, inoltre, ribadiva il suo grande affetto per il tronista e si diceva consapevole del periodo di sofferenza che avrebbe dovuto affrontare.

Andrea Offredi è sembrato contrariato dalle dichiarazioni della D'Agostino. Sulla sua pagina facebook ha espresso il suo disappunto e ha provato a fornire una risposta a coloro che sono intervenuti sulla sua bacheca dopo aver letto l'intervista di Claudia. Tra coloro che difendono la corteggiatrice a spada tratta, c'è la sorella Valentina. Anche lei ha voluto esprimere il suo pensiero sulla vicenda, commentando un post sulla pagina di Andrea. La ragazza è convinta che il modello abbia sfruttato la sorella e che l'abbia fatta sempre sentire inadeguata. A chi le chiede di parlare direttamente con Andrea, anziché commentare nello spazio dedicato ai fans, Valentina risponde di non avere i contatti del ragazzo:

"Andrea non ha mai cercato di legare con nessuno della famiglia anzi, ha sempre cercato con cura di tenere le distanze! E sia chiara una cosa: qui nessuno sta dicendo che dovevano stare per sempre insieme, sto dicendo che lui non ci ha nemmeno provato! Sto dicendo che già la scelta è stata una tattica! Quindi per me, è ancora più finto!"

E poi chiarisce per bene, il suo punto di vista:

Andrea ha illuso mia sorella per portarsi alla gloria! L'ha fatta soffrire, l'ha fatta sentire inadeguata ad ogni situazione, in 2 mesi l'ha accusata di essere pesante, solo perché lei voleva passare del tempo con lui per conoscerlo, voleva salire a Bergamo per passare anche solo un'oretta insieme, ma lui era occupato! Quando scendeva lui a Salerno per lavoro, non aveva tempo di passare a salutarla! E' stato finto e falso! Tutto solo per lavoro! Mi spiace dirlo, perché aveva illuso anche noi della famiglia, ma è così! Ci siamo rimasti male tutti! Spero solo che mia sorella si rialzi da questa caduta e si senta più forte di prima…ti voglio bene Kla!