La trasformazione di Andrea Pezzi: dai capelli lunghi legati e il fisico da animatore alla stempiatura e alla pancia tipica dell'impiegato.

C'era una volta Andrea Pezzi, mito delle ragazzine, personaggio di punta di una rivoluzionaria Mtv che anche grazie a lui ha conosciuto i format migliori da quando trasmette in televisione. Erano gli anni di Tokusho, trasmissione che conduceva con Morgan e che lancio il Nongiovane, oggi meglio conosciuto come Francesco Mandelli de I Soliti Idioti. Poi ci fu Andrea Pezzi presenta Kitchen, dove veniva intervistato un personaggio famoso mentre, con lui, si preparava una ricetta. In quegli anni le copertine delle riviste teen erano tutte su di lui ed appariva con i capelli capelli corti ed un abbigliamento decisamente casual. Ecco una foto del 1999, realizzata durante una delle riprese di Kitchen, dove il conduttore aveva 27 anni.

andrea pezzi nel 1999

Nel 2003 passa in Rai, mantenendo il suo spirito e la sua indole sperimentale. Conduce Serenate, Mondi Nuovi, un format molto interessante che mostra le più importanti autorità artistiche, economiche, politiche e religiose di paesi lontani, dalla Cina alla Russia. Poi passa a RaiSat Gambero Rosso Channel per Pezzi di…, un altro format che lega la cucina alla geografia, poi passa a Rai 3 nel 2006 per Internet Café. Ed eccolo in un posato di presentazione del programma, 31enne, capelli più lunghi e abbigliamento già più maturo.

andrea pezzi nel 2003

Non solo conduttore, anche ottimo autore. A lui si deve l'invenzione dell'intervista doppia a Le Iene, diventa consulente di comunicazione per numerosi brand incentrati su un target giovanile, tieni seminari per le Università milanesi e romane e nel 2008 diventa imprenditore realizzando OVO, una Media Company che produce documentari da distribuire su piattaforme italiane e straniere. Ed è qui che è avvenuta l'ultima grande trasformazione di quello che, a vederlo oggi sulla soglia dei 40, è un lontano parente del vj del 1999. Oggi sfoggia un viso ed una pancetta più da "cumenda" che da intrattenitore.

andrea pezzi oggi