Andrea Preti: “Con la Gerini rapporto consumato” e smentisce dichiarazioni del settimanale Chi
Attraverso un comunicato stampa rilasciato all’Adnkronos, Andrea Preti conferma la fine della storia d’amore con Claudia Gerini ma ritratta le dichiarazioni riportate sul numero del settimanale Chi in edicola oggi. Il modello e attore sostiene di non avere mai pronunciate le frasi che a lui sarebbero state attribuite. Il rapporto con l’attrice sarebbe terminato in maniera pacifica e senza strascichi sentimentali da parte di nessuno dei soggetti coinvolti:
Nella vita tutto finisce. Dopo un anno ci siamo resi conto, con Claudia, che il nostro rapporto si era definitivamente consumato. So bene che nulla è eterno, ma so altrettanto bene che tutto ciò che di bello c’è stato in questo trascorso insieme sarà un ricordo piacevole che mi accompagnerà per il resto dell’esistenza. Ho appreso che potrebbe esserci in giro una presunta mia intervista, la qual cosa mi lascia davvero stupito; senza tema di smentita voglio dire a chi ha messo in giro questa voce – sottolinea – che mai e poi mai ho rilasciato a nessun giornale o giornalista intervista o dichiarazioni su questa mia vicenda privata.
Il settimanale Chi non ritratta l’intervista
Dal canto suo, il settimanale Chi non ritratta quanto pubblicato nel numero in edicola oggi 21 marzo. Attraverso un comunicato, la rivista diretta da Alfonso Signorini conferma la veridicità delle dichiarazioni riportate e attribuite all’ex compagno della Gerini: “In merito alla smentita rilasciata da Andrea Preti, il settimanale Chi ribadisce con fermezza che tutto quanto pubblicato sul settimanale in edicola da domani mercoledì 21 marzo a proposito della fine della relazione fra l’attore e Claudia Gerini corrisponde interamente alle dichiarazioni rilasciate dallo stesso Preti al giornalista Gabriele Parpiglia”.
Le dichiarazioni riportate da Chi
All’interno dell’intervista che Preti avrebbe rilasciato a Chi, il tono del racconto a proposito della fine dell’amore con la Gerini differisce totalmente rispetto a quanto pubblicato dall’Adnkronos. Secondo quanto sostiene la rivista, il modello e attore avrebbe raccontato la sua versione dei fatti nei seguenti termini: “Neanche il peggiore degli esseri umani si lascia così. Mi ha raggiunto sul set del film che stavo girando in Puglia. Mi ha detto che non si sentiva più innamorata, che era in crisi esistenziale. Cazzate. Avevamo costruito un rapporto che andava oltre. Ho conosciuto le sue figlie che umanamente mi mancano. Non lo so. Non so più nulla. Ma qualcosa non torna. Sono giorni che piango e non so da dove partire. Io non ci credo. Che cosa vuol dire “ho una crisi esistenziale”? La donna che amo io, Claudia, sa perfettamente quello che vuole, quando vuole. Mi sembra, purtroppo, una scusante per non voler ammettere altro, per non volermi dire in faccia che c’è qualcosa che si nasconde dietro questo sfogo. E io sono qui a stare male davvero. E davvero per amore. Avevo messo tutto da parte. Io ho puntato sul nostro amore, sulla nostra storia e mi mancano da morire anche le sue figlie, le nostre discussioni, fare l’amore con lei. Mi manca tutto”.