3.747 CONDIVISIONI

Andrea Roncato su Stefania Orlando: “La chiamano ancora la mia ex, ma è una donna e non un’auto”

Intervista fiume di Andrea Roncato a I Lunatici, il programma della notte di Rai Radio2. L’attore ha parlato a lungo dell’errata percezione che l’opinione pubblica ha della sua vita e della sua carriera: “Non sono stato solo droga e sesso. Oggi faccio beneficenza, mantengo due canili, sono ambasciatore dei bambini disabili ma a nessuno interessa”. E su Stefania Orlando: “La chiamano ancora ‘la ex di Roncato’, ma è una donna e non una macchina”.
3.747 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Roncato ai Lunatici di Rai Radio2 ha parlato di Stefania Orlando. In particolare, ha puntato il dito contro l'opinione pubblica che considera l'attuale concorrente del Grande Fratello Vip 5 ancora come "la ex di Roncato", anche se ormai sono passati ventuno anni dal loro divorzio: "La chiamano sempre la ex di Roncato, ma non è giusto. Non è una macchina e ora ha un altro marito". 

Le parole di Andrea Roncato su Stefania Orlando

Andrea Roncato ha raccontato di aver sempre pagato per la sua schiettezza, come quando confessò di aver provato la cocaina. Di essere considerato per gli aspetti sregolati e non per quanto fatto in carriera. Queste le parole di Andrea Roncato sulla sua storia con Stefania Orlando:

Ho sempre parlato raccontando tutto, se ho fatto errori nella mia vita, il primo a cui l'ho detto è stato il pubblico. Venticinque anni fa dissi che avevo provato la cocaina, e dissi a tutti di non farlo. Stefania Orlando continuano a chiamarla l'ex moglie di Andrea Roncato, ma lei ha un marito, si chiama Simone, perché devono etichettarla come l'ex moglie di Roncato? Non è un oggetto, è una persona.

Il matrimonio tra Andrea Roncato e Stefania Orlando

Andrea Roncato e Stefania Orlando si sono conosciuti nel 1989 e si sono fidanzati l'anno seguente. Sono convolati a nozze nel 1997 e si sono separati nel 1999. Si è scritto molto in passato sulla fine di questo matrimonio, che non sarebbe finito per la droga. Come rivela Andrea Roncato:

E poi scrivono ancora che il nostro matrimonio finì per la droga. Non è vero, non lo facevo più quando mi sono sposato. L'ho fatto per un paio d'anni, perché frequentavo brutte compagnie. La mia confessione è stata strumentalizzata, io ho semplicemente detto ragazzi, l'ho provata, non fatelo, perché è una cavolata.

Il ricordo di Gigi Proietti

Andrea Roncato conosceva molto bene Gigi Proietti. A I Lunatici rivela di averlo sentito l'ultima volta al telefono per lavoro: "Dovevamo fare una commedia, con la sua regia, mi sentivo molto onorato di questa cosa, poi non se è fatto nulla perché non abbiamo trovato i fondi. Proietti non è una perdita di noi italiani, è una perdita del mondo intero, è uno di quei personaggi irripetibili, che quando se ne vanno lasciano sgomento e tristezza perché sai che personaggi così non ne vedrai più. Come lui c'è solo lui".

L'immagine di Andrea Roncato playboy

Un'altra immagine comune nell'immaginario collettivo, ma distorta secondo Roncato, è quella del latin lover e del playboy. Ecco cosa ha dichiarato a I Lunatici su RaiRadio2:

Playboy lo siamo stati tutti e nessuno. Ho avuto la fortuna di fare molti film con bellissime donne. Qualcuna c'è cascata, molte no. Quel Roncato esiste nell'immaginario collettivo, la realtà è diversa. […] Mia moglie, oggi, è la donna della mia vita, con lei ho trovato la pace, in tutti i sensi. Poi ho avuto avventure, ma credo siano cose che hanno provato tutti. […] Continuano ancora a parlare della mia storia con Moana Pozzi! Ma è lei che l'ha scritto, mi ha dato anche un bel voto, ne sono felice. Ma ho avuto storie più importanti nella mia vita, poi Moana non c'è più da tempo, bisognerebbe avere più rispetto per lei. I giornali scrivono sempre certe cose di me: non scrivono che mantengo due canili o che dono il sessanta percento di quello che guadagno in beneficenza. Oppure che sono ambasciatore per la difesa dei bambini disabili nel mondo. Questo non interessa. Scrivono sempre della droga o del sesso. Mi arrabbio, ne parlo, ma in realtà a questo punto non me ne frega più niente.

3.747 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views