video suggerito
video suggerito

Andrea Salerno è il nuovo direttore di La7

In una nota ufficiale, La7 ufficializza la nomina di Andrea Salerno a nuovo direttore di La7. Il direttore editoriale di Fandango subentra a Fabrizio Salini.
A cura di G.D.
9 CONDIVISIONI
Immagine

In una nota ufficiale, La7 ufficializza la nomina di Andrea Salerno a nuovo direttore di La7. Il direttore editoriale di Fandango e autore di Gazebo, la popolare trasmissione di Rai3, subentra così a Fabrizio Salini. Classe 1965, romano, Andrea Salerno è uno degli autori televisivi più prolifici al momento. Una vita trascorsa in Rai, prima come assistente del Presidente Rai, Enzo Siciliano, dal '96 al '98, successivamente responsabile nello stesso ruolo per Rai3, fino al 2007.

Per Rai3 è stato responsabile e ideatore del Nucleo Produttivo Satira, ideando e collaborando a programmi come "Per un pugno di libri", "La Mostra della Laguna", "L'ottavo nano", "Il caso Scafroglia", "Non c'è problema", "Raiot – Armi di distrazione di massa" e "Parla con me". Per La7 ha firmato "The Show Must Go Off" ed è stato produttore delegato delle prime due stagioni di "Gomorra – La Serie" e de "L'Oriana", produzione Fandango per Raifiction.

Fabrizio Salini lascerà la direzione della rete alla fine del mese di maggio per motivi personali. In una nota, il Presidente Urbano Cairo ha ringraziato il dirigente per il lavoro svolto e per la collaborazione proficua, sia dal punto di vista umano che professionale. Andrea Salerno subentrerà dal 1 giugno 2017.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views