23 Aprile 2011
18:50

Andrea sceglie Margherita ma Szilvia non molla

Andrea Cocco si racconta a Verissimo, proseguendo il tour di interviste che lo vede protagonista insieme a Margherita Zanatta, questa volta però aggiungendo una novità: Szilvia Miskolczi è tornata a farsi sentire dopo il Grande Fratello 11 per complimentarsi e chiedere un chiarimento.
A cura di Giuseppe Senese
a verissimo andrea confessa davanti a margherita che szilvia gli ha scritto dei messaggi

Andrea Cocco entra negli studi di Verissimo vagamente imbarazzato, con fare discreto. Silvia Toffanin, da buona padrona di casa, cerca di metterlo a proprio agio facendolo parlare di argomenti già ampiamente collaudati dopo il Grande Fratello 11, su cui le parole scivolano via come da un copione interiorizzato. E così Andrea argomenta diffusamente circa il proprio ritorno in Italia dovuto allo stato di salute della madre, le maniere di spendere i 300.000 euro, dall'apertura di una attività al mutuo per la casa in Italia, l'amicizia dei Magnifici 4, la cultura giapponese, cui deve molta dell'educazione che gli è stata universalmente riconosciuta.

Consumati insomma i convenevoli, si passa al tema caldo del pomeriggio: Szilvia Miskolczi. A prescindere da quanto ci si può già aspettare riguardo il merito delle risposte, Andrea Cocco sembra particolarmente emozionato nel parlare di Szilvia, o anche solo nel rivederla in varie clip, tanto che la Silvia conduttrice gli chiede più volte se non sia il caso di perdonarla. Andrea è irremovibile, e non senza un leggero tremore di voce afferma che il tradimento di Szilvia gli ha “squarciato il cuore”, ed è stato tanto più grave perchè ha trasceso il fatto puramente fisico. Più avanti nell'intervista forse scopriamo il motivo di questo insolito turbamento: sembra che Szilvia e Andrea si siano risentiti tramite messaggi. Lei gli ha scritto complimentandosi per la vittoria, e gli ha chiesto di rivedersi per un chiarimento. Andrea sembra intenzionato a non concederglielo, ma la risposta è parsa terribilmente insincera, condizionata dalla presenza in studio e nella sua vita di Margherita.

Di lì a breve farà infatti il suo ingresso in studio la varesina. Contestualmente al dilagare di lei, Andrea scompare. Margherita non ha bisogno di domande per cominciare a riversare la sua mania logorroica nella trasmissione. Nell'impeto dei vari “sto fuori”, “non dormo da tre giorni” “un applauso!” “cosa stavo dicendo?”, si lascia sfuggire che a dispetto delle dichiarazioni secondo cui tra Margherita e Andrea non c'è stato ancora sesso, i due avrebbero consumato durante un pomeriggio in albergo, sempre si voglia credere che in casa basti la censura del Grande Fratello ad annientare le prove.

Margherita Zanatta trova nel volgere di pochi minuti il tempo di dire che Andrea avrebbe voluto “stare con lei” decisamente spesso, in particolare nell'armadio, ma che lei s'è sempre rifiutata, che ha già incontrato la madre e la sorella di Andrea Cocco durante una cena in cui la signora s'è dimostrata molto più simpatica ed autoironica del previsto, che l'amore per Andrea è nato improvvisamente una mattina, quando s'è svegliata con la voglia di baciarlo, e che si scusa con Silvia Toffanin per averle detto durante una diretta “a Silvia Toffanin le faccio un mazzo così”, quando scambiò la sua voce con quella dell'intervistatrice di Guendalina, mentre quest'ultima metteva in dubbio l'amicizia di Margherita.

Insomma, un pomeriggio squarciato a metà come il cuore del Cocco: prima va in scena il bonton nipponico, poi la furia varesotta. Simbolico un dettaglio: durante la seconda parte Andrea teneva la mano a Margherita, mentre lei teneva la scena in pugno. Se il loro futuro sarà simile, quante speranze ha questa coppia di sopravvivere? Ce lo siamo chiesti nel nostro totocoppie del Grande Fratello 11, e vi invitiamo caldamente ad aiutarci nelle risposte.

Andrea e Margherita umiliano Szilvia tra indifferenza e imitazioni
Andrea e Margherita umiliano Szilvia tra indifferenza e imitazioni
Andrea Cocco paragona Margherita a Szilvia: scoppia la lite al Gf11, video
Andrea Cocco paragona Margherita a Szilvia: scoppia la lite al Gf11, video
Grande Fratello 11 daytime: per Andrea Cocco dopo Szilvia c'è Margherita
Grande Fratello 11 daytime: per Andrea Cocco dopo Szilvia c'è Margherita
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni