In queste ore, è stato annunciato il nome del nuovo tronista di ‘Uomini e Donne‘. L'uomo che per i prossimi mesi sarà impegnato a selezionare la donna della sua vita si chiama Andrea Zelletta. Ha 25 anni, è originario di Taranto ma vive a Milano dove lavora come modello. Nel video di presentazione, il giovane offre un'accurata descrizione di se stesso.

Chi è Andrea Zelletta

Andrea Zelletta si è descritto come un ragazzo frizzante ma soprattutto ambizioso. Non ama accontentarsi nella vita e preferisce rinunciare alla sua comfort zone per avventurarsi in nuove esperienze. Detesta, dunque, la monotonia e l'incessante ripetersi dell'abitudine. Inoltre, non apprezza chi è solito giudicare una persona senza prima conoscerla:

"Ho 25 anni e nella vita faccio il modello, ma come prima cosa sono Andrea, tutto il resto arriva dopo. La moda non era un mio sogno, è capitato. Ora che sono più grande però cerco altri stimoli. Sono frizzante, determinato ma soprattutto ambizioso. Non mi accontento delle mezze misure e in tutto devo sempre ottenere il massimo. Sono disposto a mettere in standby delle certezze nella mia vita a favore di esperienze nuove e inaspettate. Se c'è una cosa che non può e non deve far parte della mia vita è la monotonia. Lavorare nella moda mi ha dato la possibilità di conoscere quasi tutto il mondo. Non mi piacciono le etichette e non giudico chi non conosco. Mi piacerebbe tanto che nessuno lo facesse con me prima di avermi conosciuto".

Il sogno di una famiglia solida

Andrea Zelletta ha dichiarato che tra i suoi sogni c'è quello di costruire una famiglia solida. È cresciuto con l'ottimo esempio dei suoi genitori e spera un giorno di trovare la persona giusta con la quale realizzare una realtà simile: "I miei sogni? Viaggiare tanto, avere un lavoro che mi tenga vivo e da buon terrone, una famiglia solida. Sogno una famiglia esattamente come la mia, con due genitori giovani che sanno essere amici quando serve e genitori severi quando occorre. E poi c'è il mio nonnino Giuseppe, anche grazie a lui posso dire di essere diventato un uomo oggi".

La descrizione della donna ideale

Infine, ha chiarito di essersi innamorato una sola volta nella vita. Non ha in mente una donna ideale, tuttavia, c'è una caratteristica che la persona che gli starà accanto dovrà avere: l'ambizione. Non apprezza chi si accontenta di una vita mediocre: "Sono stato innamorato solo una volta nella mia vita ed è stato un colpo di fulmine ecco perché definisco l'amore caos. Non sono uno da frasi da film, ci sono parole che dicono niente ma sguardi che dicono tutto. Non ho un prototipo di donna ideale e non mi piace neanche catalogare una donna, ma la mia ragazza deve essere ambiziosa e non si deve accontentare di una vita e di un rapporto mediocre. Ora aspetto questo amore folle, io di certo non mi accontenterò".