Angelica sotto processo al Gf11: Ferdinando la difende dalle accuse, video
Un momento saliente della trasmissione riguarda Angelica Livraghi, la credibilità della sua storia con Ferdinando, e l'eccessiva confidenza con Emanuele. La clip riguarda i pareri dei coinquilini sul triangolo amichevole-amoroso, e non fa altro che alimentare i propositi di rivalsa di Angelica, che urla il suo amore per Ferdinando, e accusa gli altri di vedere il male ovunque. Interviene Valentina: “quale coppia di tre mesi dorme insieme una volta ogni due settimane?”. Erinela conferma: “stanno sempre per conto loro”, intendendo ognuno con le proprie amicizie, ma poco insieme.
Angelica risponde a queste e ad altre critiche sul tema della gelosia, affermando che nell'amicizia con Emanuele non c'è nulla di male. Ferdinando Giordano interviene in sua difesa, ribadendo che non ha nessun problema riguardo la maniera di gestire le amicizie di Angelica. Guenda interrompe l'idillio difensivo, insinuando il dubbio: “e se Emanuele non corteggiasse Rosa?”. Traducendo: se Emanuele non avesse la testa impegnata con Rosa, Ferdinando starebbe così tranquillo? Alessia le chiede di non esagerare, e Angelica ritrova la forza di affermare le proprie idee, affossando quelle di chi la critica.
Ulteriore clip: un aereo riporta lo striscione “Angelica e Biagio falsi”. Ancora una volta è Valentina a commentare, e la coppia Ferdinando–Angelica a zittirla con il classico “non ti devi permettere, coatta”. È bagarre. Come descrive bene il nostro video gf11, tra Valentina, Angelica, Ferdinando, e Davide sono urla sovrapposte, e null'altro. Davide dice infine la sua: “loro due hanno sguazzato nei fatti miei, e ora pretendono non si possa dire nulla su di loro”. A Ferdinando quasi sfugge un improperio, se ne trattiene in tempo.
Interviene Signorini: “è molto cattivo ostinarsi sulla sincerità della storia d'amore tra Ferdinando e Angelica. Voglio ricordare a Valentina che amarsi non vuol dire baciarsi e fare l'amore in favore di telecamera […] mi piace pensare che stiamo assistendo ad un amore forse poco televisivo, sappiamo che Angelica ha avuto problemi con l'altro sesso, sta vivendo un percorso insieme a Ferdinando, e ha diritto di viverlo come vuole”. Alla fine del collegamento con la casa del Grande Fratello 11, Ferdinando si alza nervoso. Angelica sembra estremamente soddisfatta, e s'acconcia la chioma, di fronte allo specchio.