24 Settembre 2015
12:56

Angelina Jolie e Brad Pitt adotteranno un orfano siriano

RadarOnline, il sito gossip americano, ha annunciato che i Brangelina hanno chiuso le pratiche per l’adozione di un orfano siriano. Sarebbe il quarto bambino adottato, dopo Maddox, Pax e Zahara.
A cura di G.D.

RadarOnline, il sito gossip americano, ha annunciato che i Brangelina hanno chiuso le pratiche per l'adozione di un orfano siriano. Moussa, questo il nome del piccolo sarebbe il quarto bambino ad essere adottato dalla coppia, dopo Maddox, 14 anni, Pax, 11 e Zahara, 10, a cui vanno aggiunti i tre figli biologici, Shiloh, 9, e i gemellini Know e Vivienne di 7 anni. L'idea dell'adozione è partita da Angelina Jolie che dopo aver visitato per sei volte i campi profughi in Siria, nell'ambito di una missione per le Nazioni Unite, ha rivolto l'invito di prendersi cura di tutti i bambini rimasti senza genitori. Moussa è tra questi. Le pratiche sono partite lo scorso febbraio, ma completate soltanto ora.

Angelina Jolie ha adottato il suo primo figlio nel marzo 2002, Chivan Maddox. Nato a Rath Vibol, in Cambogia, viveva in un orfanotrofio di Battambang, che la Jolie visitò due volte durante le riprese dei film di Lara Croft. L'affidamento di Maddox arrivò subito dopo il divorzio dell'attrice da Billy Bob Thornton. Zahara Marley è la bambina adottata a sei mesi dall'Etiopia, salvata da un orfanotrofio di Addis Abeba, dove la piccola era stata trovata disidratata e maltrunita. È del 15 marzo 2007, invece, il primo figlio adottato da Angelina Jolie con Brad Pitt: Pax Thien aveva tre anni e mezzo quando la coppia ottenne l'affido prelevandolo da un orfanotrofio di Ho Chi Minh.

Prosegue la voglia di aiutare chi appare destinato ad una vita di stenti, prosegue anche la volonta di Angelina e Brad di allargare la loro splendida famiglia. Non si arresterà nemmeno il tour della Jolie nelle nazioni maggiormente colpite dalla guerra e dalla fame ed è previsto per il prossimo novembre un nuovo viaggio in Siria, al confine con la Turchia.

Angelina Jolie e Brad Pitt in visita da William e Kate
Angelina Jolie e Brad Pitt in visita da William e Kate
Angelina Jolie avvia una causa anonima contro l'Fbi sul perché Brad Pitt non fu arrestato
Angelina Jolie avvia una causa anonima contro l'Fbi sul perché Brad Pitt non fu arrestato
Un senzatetto s’introduce nella villa di Angelina Jolie e Brad Pitt, voleva fare pipì
Un senzatetto s’introduce nella villa di Angelina Jolie e Brad Pitt, voleva fare pipì
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni