8 Febbraio 2016
12:35

Angelina Jolie ha un nuovo enorme tatuaggio sulla schiena

La diva americana ha coperto quasi interamente la parte superiore della schiena con un tatuaggio che raffigurano figure in stile yantra, tipiche della tradizione buddhista.
A cura di Par. And.

Angelina Jolie riesce sempre e comunque a far parlare di sé, anche quando il tema è un semplice tatuaggio, anche quando non c'è notizia apparente. Questa volta, come accaduto qualche mese, a far discutere non sono state le sue scelte politiche, lo schierarsi in favore di cause umanitarie particolarmente importanti sfruttando la sua celebrità pubblica, bensì un semplice tatuaggio, l'ennesimo, comparso sulla sua schiena. Un lavoro che è il completamente di quanto Angelina aveva già cominciato diversi mesi fa e che attirò non poche polemiche. I tatuatori thailandesi infatti si dimostrarono alquanto risentiti del fatto che gli occidentali stessero seguendo in modo emulativo l'esempio della bella attrice, richiedendo sempre più spesso tatuaggi appartenenti alla loro cultura, senza la benché minima consapevolezza. Un oltraggio alla religione, alle loro credenze, alla simbologia associata ad ogni singolo disegno, che sarebbe volutamente intriso spiritualità e la superstizione. Angelina Jolie si fece tatuare con antica scrittura Khmer in Thailandia ( la lingua asiatica della Cambogia), cinque frasi ben precise, che pare fossero dedicate ai suoi figli. Le frasi reciterebbero:

Questa volta Angelina è andata a scomodare la religione buddhista e il corpo della diva si fa sempre più disegnato. Paparazzata in Cambogia, sul set del suo nuovo film, First They Killed My Father, Angelina Jolie ostentava infatti 3 tattoo inediti sulla schiena. Tatuaggi in stile yantra, tradizionale forma di body art buddista che ha avuto origine nel sud est asiatico. Tattoo che sarebbero delle benedizioni buddiste per la pace, l'amore e per una vita prosperosa. Caratterizzati da intricati disegni geometrici, i tatuaggi Yantra che sono solitamente incisi a mano dai monaci buddisti, tanto da richiedere una meticolosa attenzione e ore ed ore di duro lavoro, coprono quasi per intero la parte superiore della schiena dell'attrice. E d'altronde non si tratta di una novità, visto che in passato Angelina, oltre che suo marito Brad Pitt, hanno più volte fatto dell'arte del tattoo un elemento di vanto e materia di ostentazione in favore dei paparazzi di tutto il mondo. Sono circa venti i tatuaggi della diva, ma tutti pregni di significato, relativi a lei e alla sua famiglia.

Angelina Jolie sempre più magra, la stampa si interroga
Angelina Jolie sempre più magra, la stampa si interroga
Angelina Jolie:
Angelina Jolie: "Nuda sul set dopo la mastectomia. Volevo tagliare la scena”
Angelina Jolie: “Sono felice di essere in menopausa, non vorrei tornare giovane”
Angelina Jolie: “Sono felice di essere in menopausa, non vorrei tornare giovane”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni