Angelina Jolie visita i bambini profughi in Myanmar, con lei anche il figlio Pax
Tra le star di Hollywood, Angelina Jolie si è sempre distinta per il suo impegno nel sociale. L'attrice non dimentica mai, chi nella vita non ha avuto i suoi stessi privilegi. Inoltre, educa i suoi figli a fare lo stesso. In questi giorni, è stata in missione in Myanmar nelle vesti di ambasciatrice dell'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati.
Con lei ha portato anche il figlio Pax. L'attrice ha voluto evidenziare e portare all'attenzione dei media, le precarie condizioni in cui versano coloro che hanno dovuto affrontare il dramma della guerra civile. Angelina Jolie ha avuto un colloquio con il presidente. Poi si è recata in visita al campo profughi Jam Mai Kaung Idp a Mytkyina, dove ha incontrato i bambini. È una zona in cui si verificano spesso degli scontri tra esponenti di diverse religioni. Come è possibile vedere dalla foto in alto, l'attrice è stata accolta con grande curiosità e con dei bellissimi sorrisi. Ha giocato con i bambini e si è sincerata delle loro condizioni.
Le immagini sono state messe a disposizione dalla Maddox Jolie-Pitt Foundation. Nella foto in basso è stato immortalato l'incontro di Angelina Jolie con una donna di 90 anni, che l'ha messa al corrente sulle dure condizioni di vita che i bambini e gli adulti sono costretti a sostenere. Nel 2012, i campi profughi di Rakhine furono il teatro di un'ondata di violenza causata dai dissidi tra buddisti e una minoranza di musulmani rohinya. La vicenda portò ad oltre 200 morti e più di 100 mila persone sfollate.