231 CONDIVISIONI
22 Luglio 2020
14:06

Anna Falchi: “Vado a convivere con Andrea Ruggieri ma non lo sposo, il matrimonio rovinerebbe tutto”

Da nove anni, Anna Falchi è fidanzata con Andrea Ruggieri; giornalista, autore televisivo, deputato di Forza Italia e nipote di Bruno Vespa. In questi giorni, stanno organizzando la convivenza. La conduttrice di C’è tempo per… ha raccontato a Novella 2000, che non ha nessuna intenzione di convolare a nozze.
A cura di Daniela Seclì
231 CONDIVISIONI

Da nove anni, Anna Falchi è fidanzata con Andrea Ruggieri. Solo in questi giorni, tuttavia, stanno iniziando a organizzarsi per andare a vivere insieme. La conduttrice di C'è tempo per… ne ha parlato in un'intervista rilasciata a Novella 2000. Ha spiegato di aver cambiato idea sul matrimonio. In passato aveva dichiarato: "Andrò a convivere solo dopo le nozze". Ora, invece, non accarezza affatto l'idea dell'altare.

Convivenza sì, matrimonio no grazie

Anna Falchi ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di convolare a nozze con Andrea Ruggieri. Le cose tra loro vanno benissimo. Ritiene che un passo tanto importante, possa rovinare tutto: "Non c'è bisogno per forza del matrimonio, che anzi può risultare un vincolo pesante. Oggi preferisco la spontaneità di un rapporto cresciuto nel tempo, se le cose ingranano, dopo tanti anni che uno sta insieme, non serve cambiare gli equilibri. Le nozze potrebbero addirittura rovinare". Poi, ha spiegato che Andrea è molto "paziente" con lei. Inoltre, tra loro c'è grande complicità e rispetto per i reciproci percorsi professionali:

"Il nostro bello è che siamo arrivati a festeggiare nove anni e abbiamo ancora il brio delle coppie giovani, non abbiamo bruciato le tappe. Ci siamo goduti il fidanzamento, ora dobbiamo raccogliere i frutti di questo amore, sempre in crescita".

Chi è Andrea Ruggieri e come si sono conosciuti

Andrea Ruggieri è un giornalista, autore televisivo ma anche deputato di Forza Italia. Inoltre, il quarantaquattrenne è il nipote di Bruno Vespa. Provvidenziale nel primo incontro con Anna Falchi è stato proprio l'intervento del cugino Federico, figlio del conduttore di Porta a Porta:

"Ci siamo conosciuti attraverso la radio: lavoravo a Rtl a Onorevole Dj con Pierluigi Diaco che quell'anno, era il 2010, fece Unomattina estate e in radio fu sostituito da Federico Vespa, figlio di Bruno. Una sera venne il cugino di Federico, appunto Andrea Ruggieri. Ci siamo conosciuti così. Ognuno aveva la sua vita, io ero incinta. Poi ci siamo rivisti a cena da amici comuni, col tempo è nata un'amicizia, poi altro…".

231 CONDIVISIONI
Anna Falchi ricomincia con Walter, le foto dopo la rottura con Andrea Ruggieri
Anna Falchi ricomincia con Walter, le foto dopo la rottura con Andrea Ruggieri
Anna Falchi spiega perché è finita con Andrea Ruggieri. E sulla nuova fiamma:
Anna Falchi spiega perché è finita con Andrea Ruggieri. E sulla nuova fiamma: "Ci stiamo conoscendo"
Andrea Ruggieri al mare con Simona Branchetti dopo l'addio ad Anna Falchi
Andrea Ruggieri al mare con Simona Branchetti dopo l'addio ad Anna Falchi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni