Pierfrancesco Favino sarà l'uomo più desiderato e chiacchierato d'Italia, almeno nel corso della settimana del Festival di Sanremo, pronto a partire da martedì 6 a sabato 10 febbraio. C'è però chi gli ha già impegnato il cuore. Accanto a lui c'è la bella collega e compagna di vita Anna Ferzetti. Insieme da 15 anni e con due figlie, Greta di 11 e Lea di 5, Ferzetti e Favino sono praticamente inseparabili. Adesso che Pierfrancesco Favino sarà impegnato con il Festival di Sanremo 2018, di certo la Ferzetti sarà al suo fianco per sostenerlo.

Favino e Ferzetti, una gioia insieme

Anna Ferzetti ha raccontato in una recente intervista a Io Donna del suo rapporto con Pierfrancesco Favino, basato sul rispetto della coppia e soprattutto su quello della libertà dei propri spazi, oltre al lavoro e alla famiglia.

Ci vediamo poco, e ogni volta è una gioia ritrovarsi. Se si sta un po' separati, la coppia si rafforza. Abbiamo vissuto in due case fino ad alcuni mesi dopo la nascita di Greta, la nostra primogenita. Abitavano in due appartamenti nello stesso palazzo, ci abbiamo messo un po' a passare poi alla convivenza. Ci siamo conosciuti a una festa di amici, amiamo ballare e lui mi pestò un piede e poi…

La carriera di Anna Ferzetti

Anna Ferzetti, classe 1982, è figlia di Gabriele Ferzetti, storico attore romano che lavorato con i più grandi, da Sergio Leone a Antonioni. In carriera tanto teatro e televisione, da "Il maresciallo Rocca" a "Il commissario Rex", da "Ultimo" a "Il tredicesimo apostolo" fino all'ultimo "Rocco Schiavone", grande successo di Rai2. Al cinema è stata nei cast di "Un giorno perfetto" di Ferza Ozpetek e "La tigre e la neve" di Roberto Benigni. Tra i successi cult, anche quello de "Una mamma imperfetta", strip-comedy andata in onda anche sul web, scritta e diretta da Ivan Cotroneo.