1.065 CONDIVISIONI
8 Ottobre 2013
11:23

Anna, la ragazza che ha detto no a Miss Italia: “Io voglio fare il medico”

Mentre “Miss Italia” trova finalmente in La7 un’emittente, spicca la storia di Anna Perazzolo, la 18enne che ha rifiutato di partecipare alle prefinali per potersi dedicare agli studi: “Io sogno di fare il medico e devo entrare alla Facoltà di Medicina”.
1.065 CONDIVISIONI

"Miss Italia? No, grazie, devo fare il medico". Lei è Anna Perazzolo, 18 anni di San Martino di Venezze, ed ha proprio deciso di non partecipare alla prefinali che ci saranno domenica 27 ottobre a Jesolo, quelle che daranno accesso alla fase finali del concorso, da quest'anno in onda su La7 con la conduzione di Cesare Bocci e Massimo Ghini. Una scelta che fa discutere e che si lascia apprezzare, per la sua saggezza e per la sua straordinaria sincerità.

Ho deciso che quest'anno non parteciperò alle prefinali di Miss Italia. Sono troppe due settimane per pensare di staccare con gli studi e proprio nell'anno del diploma. Fossero state organizzate come si pensava prima, ovvero tra fine agosto e inizio settembre, avrei sicuramente partecipato. Ma a questo punto, con la scuola che è già iniziata, preferisco dedicarmi agli studi: il mio obiettivo è quello di entrare alla facoltà di Medicina di Padova.

Una scelta non da tutti, dunque in bocca al lupo a questa piccola grande donna, nella speranza di vederla un domani realizzata in quella che è la sua più grande vocazione.

1.065 CONDIVISIONI
Enrico Mentana:
Enrico Mentana: "Miss Italia su La7? Anche no, grazie"
Miss Italia 2014 si farà su La7
Miss Italia 2014 si farà su La7
Miss Italia sfrattata dalla tv: e se approdasse solo sul web?
Miss Italia sfrattata dalla tv: e se approdasse solo sul web?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni