Anna Tatangelo
in foto: Anna Tatangelo

Anna Tatangelo ha vissuto mesi di enorme cambiamento, nella musica, nel look e nella vita privata, come noto. La cantante, infatti, ha appena pubblicato il suo nuovo singolo, primo capitolo di una svolta più ampia che si concretizzerà, tra qualche mese, nell'uscita del nuovo album: intanto i fan possono ascoltare "Guapo", il nuovo singolo che la vede duettare con il rapper napoletano Geolier, con cui ha attuato una vera e propria svolta. Svolta musicale che segue o, almeno, proseguiva parallelamente, a quella privata, con la separazione da Gigi D'Alessio, dopo un tentativo di riprovarci durato qualche mese: "Già un anno fa ho cominciato a pensare a un cambio musicale, si vede che qualcosa dentro si stava muovendo. Forse inconsciamente era tutto legato, ci vorrebbe uno psicoterapeuta a spiegare i significati profondi, i legami tra il cambiamento musicale e la fine di una storia d’amore" ha detto in un'intervista al Corriere della Sera.

I rapporti tra Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo

I rapporti con Gigi D'Alessio con cui ha avuto un figlio, Andrea, sono buoni, spiega, nonostante il periodo complesso, aggravato anche dal lockdown dovuto al Covid-19: "Siamo rimasti in ottimi rapporti. Gigi è un pilastro importante della mia vita e lo rimarrà sempre. E’ il padre di mio figlio. Abbiamo mantenuto un bellissimo rapporto: io ci sarò sempre per lui e lui ci sarà sempre per me. E’ giusto che sia così. Ci siamo dati tanto negli anni, questo non si può dimenticare" ha detto la cantante che ha trascorso questo lockdown proprio col figlio, spostandosi, quando si poteva, dalla loro casa di Roma a Sora, sua città natale.

Anna Tatangelo i fa bionda e cambia musica

Un cambiamento che è anche nel look, dal momento che si è fatta bionda: "i capelli sono il segno del cambiamento (…). Una voglia di cambiamento radicale per me, mora per eccellenza, poteva essere solo diventare bionda" ha detto la cantante che, appunto, ha svoltato anche a livello di suono. Messo da parte il pop con cui è cresciuta, Anna Tatangelo si è avvicinata ai suoni trap, prima con Achille Lauro, con cui ha rifatto "Ragazza di periferia" e poi con Geolier, con cui ha duettato proprio in "Guapo", canzone dal sapore latin trap, con un tocco di napoletano. Chissà se questo cambiamento: "Già dopo quest’ultimo Festival di Sanremo avevo voglia di sperimentare e di rimettermi in gioco (…). Ascolto molta musica diversa da quella che ho sempre ascoltato negli ultimi anni. E verso Geolier nutro una grande stima artistica".