A distanza di qualche mese dal momento in cui Anna Tatangelo dichiarò pubblicamente di considerare chiusa la storia d’amore con Gigi D’Alessio, qualcosa potrebbe essere cambiato. Un filmato caricato in rete poche ore fa mostra il cantante partenopeo e la giovane artista che per anni è stata la sua compagna di nuovo vicini. L’occasione è il matrimonio di Alessandra D’Alessio, nipote di Gigi, con Raffaele Poziello. Celebrato in un ristorante a Bellona, in provincia di Caserta, l’evento è stato arricchito dall’inaspettata esibizione di coppia dei due artisti. Anna e Gigi, seduti al pianoforte, hanno cantato alcuni dei loro più grandi successi. La ritrovata vicinanza e la serenità tra loro sembrerebbero indicare che la crisi che li ha allontanati lo scorso anno potrebbe essere superata. Alla nipote Alessandra Gigi dedicò il brano “Non dirgli mai” con il quale partecipò al Festival di Sanremo nel 2000. All’evento ha preso parte anche Rosario Miraggio, altro cantante neomelodico diventato cognato della sposa.

Quando la Tatangelo confermò la rottura

A marzo del 2018, a sorpresa, Anna Tatangelo confermò la fine della sua storia con D’Alessio nel corso di un’intervista rilasciata a Vanity Fair. La cantante romana fece sapere di avere lasciato la villa che condivideva con Gigi e di essersi trasferita in un altro appartamento insieme al figlio Andrea. Raccontò di avere deciso di troncare quel rapporto perché stanca di essere considerata solo alla stregua di un “bel soprammobile”. Quell’intervista non sembrava lasciare troppi spiragli in vista di una riappacificazione, a meno che Gigi non si fosse mostrato disponibile a cambiare completamente il suo ordine di priorità.

Guerra fredda con Ilaria, figlia di D’Alessio

Quelle parole pubblicate da un settimanale scatenarono la rabbia di Ilaria, figlia di Gigi. La giovane neo laureata attaccò pubblicamente la matrigna, accusandola di avere esagerato volutamente nel dipingere suo padre abbruttito da pretestuose connotazioni negative. Rivelò inoltre di non avere mai avuto un buon rapporto con Anna, arrivando perfino a definirla un “diavolo”. La Tatangelo ha incassato senza mai replicare, trincerandosi dietro il più assoluto silenzio. A intervenire pubblicamente nella querelle è stato Claudio, l’altro figlio di Gigi. Niente toni accesi per lui, si limitò ad ammonire la sorella e la compagna di Gigi: “Mio padre non merita tutto questo”.