video suggerito
video suggerito

Anna Tatangelo: “Gigi D’Alessio ha Titti tatuata sull’inguine, io Gatto Silvestro”

Alla rivista DiPiù, la cantante ha rivelato i sette tatuaggi che adornano il suo corpo e il loro significato. Il primo è stato quello di Gatto Silvestro che simboleggiava i suoi battibecchi con D’Alessio. A sua volta, lui si è fatto tatuare Titti.
A cura di Daniela Seclì
297 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Al settimanale DiPiù, Anna Tatangelo ha voluto rivelare tutti i tatuaggi che porta sul suo corpo. Sono sette e ognuno di loro cela un significato profondo o un tassello di vita della cantante. Il primo, in particolar modo, è strettamente connesso al suo rapporto con Gigi D'Alessio. Si tratta di Gatto Silvestro, quando lo fece si trovava in Australia. Era il 2005, lei aveva 18 anni e si trovava in tour con il cantante partenopeo. Decise di farsi tatuare il personaggio dei cartoni sull'inguine e da lì scoppiò la passione.

"In una terra così lontana, lontana anche dai nostri problemi, ci siamo abbandonati a un sentimento folle, che in seguito, dopo nove anni, si è rivelato giorno dopo giorno forte, solido, sano. Eravamo pazzi l’una dell’altro e così, sulla scia di quella passione, abbiamo voluto cristallizzare quel sentimento sulla nostra pelle con un tatuaggio."

Spiega, poi, il motivo della scelta di quel soggetto:

"Nei primi periodi tra noi c’era sempre un po’ di guerra: ci pizzicavamo, c’erano spesso piccoli attriti, proprio come quelli che ci sono nei cartoni animati tra Silvestro e Titti, il canarino. Così io per alleggerire quegli attriti, ho cominciato a pensare a lui come al gatto Silvestro, un finto aggressivo che alla fine, non sovrasta mai Titti. Quando abbiamo capito che le tensioni nascondevano un sentimento profondo, quando ci siamo arresi al nostro amore, abbiamo voluto incidere sulla nostra pelle quei due personaggi"

I genitori di Anna si arrabbiarono quando scoprirono cosa aveva fatto, ma allo stesso tempo Gatto Silvestro fu fondamentale per far conoscere loro la grande passione che univa la loro figlia a D'Alessio. Il secondo tatuaggio è il nome del figlio, Andrea, che si è fatta fare quattro mesi dopo essere diventata mamma. Il terzo è una chiave di violino dietro il polso e se ne comprende facilmente il significato, data la grande passione per la musica della cantante. Arriva, poi, la partecipazione a "Ballando con le Stelle" che ispira il quarto tatuaggio, ossia una frase in inglese incisa dietro la schiena.

"Lavora per una causa e non per l’applauso. Vivi per esprimere e non per impressionare. Non ti sforzare di fare notare la tua presenza, piuttosto fai in modo che si noti la tua assenza"

Il quinto tatuaggio è un ghepardo, felino paziente ma che al momento giusto sa anche correre. Il sesto simboleggia la sua fede, si tratta infatti di una croce sul polso destro con la scritta "San Pio". Il settimo tatuaggio è sulla caviglia destra ed è dedicato alla sua mamma.  Un cuore con una linea che dividendolo in due crea la lettera P, iniziale di Palmina.

297 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views