5 CONDIVISIONI

Anna Tatangelo: “Ho rifatto il seno perché mi sentivo insicura, volevo piacere agli altri”

La cantante e conduttrice de I Migliori Anni racconta il suo rapporto con il proprio corpo e con la propria femminilità, spiegando perché ha scelto di ritoccarsi il seno. Annuncia inoltre: “Mio figlio Andrea vuole un fratellino, prima o poi io e Gigi lo accontenteremo”.
A cura di Valeria Morini
5 CONDIVISIONI
Immagine

Anna Tatangelo si racconta sul settimanale "Gente", tra amore, figli e femminilità. La cantante compagna di Gigi D'Alessio si divide tra la musica, il mestiere di mamma e l'attuale impegno nello show musicale di Raiuno "I migliori anni", nel quale affianca Carlo Conti alla conduzione, regalando look sexy e esplosivi. La Tatangelo oggi si sente pienamente a suo agio con il suo corpo e non ha mai fatto mistero di essere ricorsa alla chirurgia plastica per ingrandirsi il seno.

Ho rifatto il seno per sentirmi più sicura, più femminile. Gigi, prima dell’intervento, mi disse: “Per me stai bene come sei”. Ma io sono una perfezionista, pretendo sempre il massimo da me stessa e volevo sentirmi bene nella mia pelle. (…) Volevo piacere, farmi accettare. Quando si è molto giovani è così: il consenso degli altri è fondamentale, e non importa il mestiere che si fa. Le critiche, che non mi sono mai mancate, anzi, mi hanno sì stimolata a migliorare, ma anche ferita. Mi impegnavo al massimo, eppure c’era sempre una ragione per storcere il naso: per il look considerato inadatto alla mia età, per il mio atteggiamento o troppo timido o distaccato, o persino altezzoso. A neanche vent’anni, la tua sicurezza è messa a dura prova. Tentavo di cambiare per avvicinarmi a quello che pensavo gli altri si aspettassero da me. Finché, a un certo punto, ho tolto il freno a mano, mi sono guardata dentro e ho capito in che direzione volevo andare. E finalmente ho iniziato a divertirmi.

Nella scorsa puntata di "I migliori anni", ha fatto parlare molto proprio per il suo décolleté vertiginoso. Non a caso, quando fece da testimonial per la campagna Lilt contro il cancro al seno, fu aspramente criticata. Lei, però, non si lascia influenzare dai giudizi negativi.

Ho 29 anni, l’età è dalla mia, posso permettermi di giocare con l’immagine anche se qui in Italia lo facciamo in poche. Adoro Beyoncé, Rihanna, Jennifer Lopez: artiste complete che sanno osare anche con il loro corpo. Glamour, ipersexy, a tratti anche esplosive. Ma mai volgari.

"Io e Gigi D'Alessio prima o poi faremo un altro figlio"

Sulla gelosia del compagno Gigi D'Alessio:

Ma va! Gigi è bravo, mi lascia libera. All’inizio non capiva perché io dovessi passare tanto tempo a farmi consigliare su come vestirmi e come truccarmi. Poi ha capito. Adesso, se esagero un po’, non me lo fa pesare.

Infine, Anna parla del rapporto con il figlio Andrea, spiegando che presto potrebbe arrivare un secondo bambino:

Io e Andrea siamo come due innamorati, stiamo sempre appiccicati. Io lo seguo tantissimo e lui è super tenero. Quando lo vado a prendere a scuola, mi prende per mano e mi porta dai compagni: “Lei è la mia mamma”. Essere diventata madre mi ha insegnato a dare il giusto peso alle cose e a valorizzare quello che è importante. Per me la famiglia è al primo posto e, visto che Andrea chiede sia un fratellino sia una sorellina, prima o poi dovremo accontentarlo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views