Ann Ward: modella anoressica vince America’s Next Top Model, video
Quest’anno il reality show “America's Next Top Model” è stato vinto da una modella 19enne e subito si è infiammata la polemica. I motivi della bufera mediatica sono molto probabilmente da imputare ad affermazioni poco felici pronunciate da uno dei giudici che non è riuscito a nascondere un certo moto di orgoglio, ammettendo su Ann Ward, le neo vincitrice: “Ha il girovita più piccolo del mondo”.
Queste esternazioni, in tipico stile Gossip, hanno ovviamente scatenato pubblico e mass media. La ragazza può essere considerata tranquillamente anoressica, essendo altissima (1.88 metri ) e pesando davvero poco ( solo 45 kg ). Tyra Banks, la presentatrice, ha voluto fare sentire la sua voce per mettere a tacere il chiacchiericcio e si è scusata per le affermazioni poco delicate di Jay Alexander.
Mentre la polemica non accenna a volersi placare Ann Ward è riuscita ad accaparrarsi, con la vittoria del reality show una copertina ed un servizio fotografico su Vogue Italia, per non parlare del contratto dal valore di 100 mila euro e della possibilità di usufruire per un anno dei servigi di una delle più importanti agenzie di moda: vale a dire la IMG Models.
Quindi il volto e il corpo di Ann Ward campeggeranno presto su cartelloni e riviste. Questa scelta ha messo sul piede di guerra molte associazioni formate da genitori, i quali hanno preso le distanze dal messaggio sconcertante trasmesso dalla televisione all’incoronazione di Ann. Essere belle è un conto, ma avere il girovita più piccolo del mondo e riuscire ugualmente a sbaragliare la concorrenza è tutto un altro discorso.