16 Gennaio 2013
16:29

Annalisa Minetti dice addio al marito: “Il nostro amore è stanco”

Matrimonio al capolinea tra Annalisa Minetti e l’ex calciatore napoletano Gennaro Esposito. La cantante rivela in un’intervista tutto il suo dispiacere per un amore senza più stimoli.
A cura di Laura Balbi
Matrimonio al capolinea tra Annalisa Minetti e l'ex calciatore napoletano Gennaro Esposito. La cantante rivela in un'intervista tutto il suo dispiacere per un amore senza più stimoli.

Esclusa a Sanremo 2013 che ha definito come il 1 maggio, Annalisa Minetti torna a far parlare di se, questa volta per la sua vita privata. E' arrivato al capolinea il matrimonio con l'ex calciatore Gennaro Esposito, che la cantante e atleta alle Paralimpiadi ha sposato dieci anni fa; Annalisa confessa a Diva e Donna:

Siamo in un momento di grande indecisione e sofferenza. Dopo 12 anni insieme e 10 anni di matrimonio l’aspetto coniugale è precario: abbiamo deciso di prenderci una pausa di riflessione. È stata una decisione sofferta. Anche se non siamo ancora divorziati: stiamo valutando con calma perché non vorremmo che Fabio subisca traumi per una scelta affrettata. E, comunque vada, rimarremo una famiglia.

Il primo pensiero della Minetti è per suo figlio Fabio, nato nel 2008. Annalisa ci tiene a chiarire che non è un altro amore la causa della crisi con Genny:

No, assolutamente, il nostro amore è "stanco", ma ci vediamo tutti i giorni e per tanti aspetti Genny è diventato per me indispensabile. Ci siamo detti: ‘Affrontiamo insieme la crisi. Rivediamoci un po’ dentro.'

Lascia uno spiraglio aperto per il bene della famiglia Annalisa, soprattutto perché non vuole far soffrire il piccolo Fabio:

Fabio ha un’intelligenza eccezionale, è sveglio, ma facciamo di tutto per non fargli percepire la nostra situazione coniugale. Quando ho tatuato dietro l’orecchio la ‘g’ di Genny lui mi aveva detto: ‘E se ci lasciamo?’. E io: ‘Sarai sempre parte di me. Un figlio ci unisce per sempre’. Anche se, dopo dodici anni, ci si può scoprire non più consoni l’uno all’altro. E, forse, io e mio marito abbiamo fatto l’errore di parlare poco e non individuare bene i problemi.

Non è detto che Annalisa e Gennaro ricorreranno alla misura più estrema della separazione, il divorzio:

Sono molto credente, devo sapere di avere giocato tutte le carte. Voglio lottare fino alla fine, per il senso che ha il matrimonio. Oggi posso dire: ‘È apparentemente finita’. Ma è come se stessimo aspettando che l’amore si spenga del tutto da solo. Per soffrire meno tutti e due. E la speranza che si riaccenda è l’ultima a morire.

Annalisa aspetterà prima di prendere una decisione definitiva. Intanto corre voce che anche la decisione di candidarsi in politica con la lista Monti sia stato motivo di screzio tra la bella cantante e suo marito, che non avrebbe approvato la scelta.

La Minetti nega il flirt con Ronaldo:
La Minetti nega il flirt con Ronaldo: "Sono single"
Il tour di Annalisa Scarrone arriva a Roma contro il femminicidio
Il tour di Annalisa Scarrone arriva a Roma contro il femminicidio
I desideri di Annalisa Minetti:
I desideri di Annalisa Minetti: "Mi manca Sanremo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni