10 Giugno 2013
14:07

Annalisa Minetti rivela: “Anche mia sorella sta diventando cieca come me”

Il dramma di Francesca, sorella di Annalisa Minetti, affetta dalla stessa malattia dell’atleta. Le due sorelle raccontano sul settimanale “Gente” la scoperta della malattia, con la speranza che le cure staminali possano migliorare la vista della 20enne.
A cura di Laura Balbi

Una confessione inaspettata quella della cantante e campionessa paralimpica Annalisa Minetti, che in un'intervista al settimanale "Gente" ha raccontato della disabilità visiva della sorella minore Francesca, cieca come lei. Francesca come Annalisa soffre di retinite pigmentosa, e come lei ha iniziato ad accusare disturbi con il passare del tempo. Annalisa racconta:"Vediamo solo con il cuore, ma niente può fermarci". Le fa eco la giovane Francesca, oggi 20enne che parla del suo dramma:

Da due anni vedo sempre meno. Ora distinguo le ombre ma accorgermi degli ostacoli è impossibile. Leggere neanche a parlarne. La diagnosi arrivò che avevo cinque anni. Posso solo reagire, andare avanti. Il mio faro in ogni senso è Annalisa.

E' proprio la sorella maggiore che da' forza alla più giovane invitando Francesca a provare una cura a base di cellule staminali in Svizzera:

La sua malattia è meno avanzata della mia, potrebbe migliorare, speriamo.

La giovane è una studentessa di Marketing ed è supportata anche da sua madre:"I testi me li legge mia mamma Filomena ad alta voce. Per il resto cerco di essere autonoma". Le Minetti possono contare anche sull'altra sorella Valentina, l'unica a essere stata risparmiata dalla terribile cecità. Delle sorelle dice senza esitazioni:"Sono due cicloni, tenerle a bada è quasi impossibile".

Michael Douglas smentisce la crisi:
Michael Douglas smentisce la crisi: "Tra me e mia moglie tutto bene..."
51.406 di Spettacolo Fanpage
Elisa Esposito su TikTok:
Elisa Esposito su TikTok: "Stavo per morire e ho rischiato la cecità"
Il matrimonio di Eva Henger in diretta a Domenica Live
Il matrimonio di Eva Henger in diretta a Domenica Live
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni