22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anthony Hopkins non vede l’unica figlia da 20 anni: “È una sua scelta, va bene così”

Anthony Hopkins confessa che la figlia Abigail avrebbe smesso di parlargli da 20 anni. Non sono note le ragioni dei dissidi che hanno spinto l’unica figlia dell’attore ad allontanarsi dal padre. Pare si tratti di una sua decisione, della quale il divo hollywoodiano ha dovuto, suo malgrado, prendere atto: “È una sua scelta, va bene così”.
A cura di Stefania Rocco
22 CONDIVISIONI
Immagine

Nel corso di un’intervista concessa a Radio Times, l’attore Anthony Hopkins ha accettato di raccontare la parte più buia e dolorosa della sua vita privata. Il premio Oscar 80enne ha confessato di non vedere la figlia Abigail, l’unica, da quasi 20 anni. Non sono note le ragioni dei dissidi che hanno spinto la donna ad allontanarsi dal padre, estromettendolo dalla sua vita. Ne parla con dolore l’attore, ma senza rimorsi perché sa di aver fatto tutto quello che poteva:

Non ne ho idea. Le persone rompono i rapporti. Le famiglie si dividono e si va avanti con la propria vita. È qualcosa di gelido. Perché la vita è gelida.

Chi è Abigail, figlia di Anthony Hopkins

Abigail è nata dal primo matrimonio di Hopkins con l’attrice Petronella Barker. Attrice e regista teatrale a sua volta, ha 48 anni. È cresciuta con la madre dopo il divorzio tra i suoi, ma si è riavvicinata al padre negli anni 90. Il crack sarebbe arrivato all’improvviso, culminato nella decisione della donna di cambiare il suo cognome per, come fu lei stessa a raccontare, “andare avanti con la carriera secondo le mie regole”. Non ha mai parlato del padre, né dei motivi che l’avevano spinta a interrompere bruscamente il loro rapporto.

Il divo guarda avanti, non ha rimpianti

Sebbene addolorato, l'80enne Hopkins fa sapere di non avere rimpianti in merito a questa storia: “Non ero io a essere gelido, non sono una persona fredda. È stata una sua scelta e tale rimane. Ho fatto il massimo, ma se una non vuole far parte della mia vita, ok, va bene così. Ognuno è libero di fare ciò che vuole”. Poi, come in un moto d’orgoglio, aggiunge: “Le auguro ogni bene ma non voglio più sprecare il tempo a preoccuparmi di lei”. Nel suo futuro c’è la nuova moglie Stella Arroyave, antiquaria colombiana della quale dice: “È molto brava con me”.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views