Anticipazioni Gf11: Ferdinando Giordano in finale dopo l’eliminazione a sorpresa?
Siamo finalmente giunti alle fasi cruciali del gioco. Questa sera i sei concorrenti superstiti giocheranno in semifinale per quattro posti disponibili. Considerando che uno tra Andrea ed Emanuele è destinato ad abbandonare il Grande Fratello 11 ad una passo dalla finale, perchè entrambi sono attualmente in regime di televoto, e che i finalisti dovranno essere quattro, ne consegue una necessaria eliminazione “a sorpresa” che di sorprendente non ha assolutamente nulla, se non l’incognita del nome.
La sorpresa vera, semmai, consisterà nel fatto che uno dei quattro finalisti sarà scelto dai concorrenti stessi in serata. Ferdinando Giordano potrà contare sulla legge dei numeri: Rosa, Jimmy ed Emanuele voteranno per lui. Se Emanuele dovesse uscire in anticipo non cambierebbe nulla, perchè nessun altro in casa si è numericamente rimpinzato il bacino elettorale come Ferdinando.
A scanso di equivoci ultimamente il salernitano ha triplicato la dose di consigli quotidiana per la sua cerchia, dipingendosi più che mai come il buon padre di famiglia, onesto, diretto, ed equilibrato. Il giochino gli è riuscito benissimo, ed ha ottenuto il doppio vantaggio di accrescere il consenso del pubblico intorno alla sua levatura morale, e screditare velatamente i suoi amici che improvvisamente, anche nei suoi discorsi, son diventati concorrenti: in particolare questa settimana Ferdinando apprezza il videomessaggio di Davide, dopo aver ammonito spesso e volentieri Rosa ed Emanuele, e rivelato in confessionale che farebbero meglio a lasciarsi.
E la coppia Andrea – Margherita? Entrambi non hanno i numeri per sperare in una doppia preferenza, e voteranno probabilmente l'un per l'altra, al contrario dell'altra coppia di casa, quella toscano-napoletana. Rosa preferirebbe arrivare in finale insieme a Ferdinando, piuttosto che col proprio partner. Emanuele rivela gli stessi intenti negli ultimissimi giorni. E Ferdinando si sfrega le mani soddisfatto.