Antonella Clerici: Io Canto è identico a Ti Lascio Una Canzone
Antonella Clerici appare splendida in questi giorni sulle copertine dei magazine, eppure nonostante non abbia perso il sorriso di sempre, ha dovuto digerire un'ennesima delusione.
Dopo aver perso la conduzione delle Prova del cuoco, in onda su Rai Uno, in cui probabilmente farà ritorno, e attualmente impegnata con l'organizzazione del Festival di Sanremo 2010, che la sta mettendo a dura prova, a causa degli ospiti d'eccezione tra rifiuti e tentennamenti, ha subito un altro colpo.
La trasmissione condotta da Gerry Scotti, in onda su Canale 5, intitolata Io Canto, che ha come protagonisti giovanissimi talenti, ha sortito nella Clerici una forte disapprovazione. La presentatrice ha affermato su Chi che il programma è praticamente uguale a Ti Lascio Una Canzone, in ogni minimo dettaglio, ad eccezione dei bambini ovviamente.
La Clerici, dopo l'impegno sanremese, si troverà, a fine marzo, ad affrontare la conduzione del talent show per la televisione di Stato, alla sua terza edizione, e non riesce a tollerare il comportamento del collega.
Afferma che se si fosse trovata al posto di Scotti avrebbe rifiutato perché le piacciono le sperimentazioni. Aggiunge che se fosse successo il contrario, sicuramente lei sarebbe diventata la pietra dello scandalo. Il talent show under 18 di Mediaset più che un' adattamento del format di Rai Uno, il quale ha già riscosso grande successo anche in altri paesi, tra i quali il Portogallo,viene considerato da Antonella Clerici un vero e proprio plagio.
Susanna Rocco