2 Agosto 2017
19:59

Antonella Clerici preoccupata per il cane Oliver: “Si sta riprendendo dopo giorni molto difficili”

Oliver, il labrador di 15 anni che Antonella Clerici considera come un figlio, ha vissuto “giorni molto difficili”. In queste ore, però, la presentatrice ha diffuso un breve video nel quale ha mostrato ai fan, che il suo amato cucciolo si sta riprendendo.
A cura di Daniela Seclì

I fan di Antonella Clerici sanno bene quanto la presentatrice sia legata al suo labrador Oliver. Spesso, infatti, ha parlato del profondo affetto che prova per il cucciolo, che considera come un figlio. Non sorprende, dunque, che – come tutti coloro che amano gli animali – quando lo vede soffrire stia male anche lei. Oggi Oliver ha 15 anni, di cui molti trascorsi al fianco di Antonella Clerici.

Purtroppo, ogni tanto ha qualche acciacco, che la presentatrice condivide con i fan. In queste ore, però, ha voluto rassicurare tutti coloro che la seguono. Tramite un breve video, ha mostrato come Oliver appaia più in forma. Il filmato (vedi sopra) era accompagnato dalla frase:

"Dopo giorni molto difficili Oliver si riprende. Non molla mai, sempre con lui".

Antonella Clerici ha condiviso ogni vacanza con il suo amico peloso e non ha mai dimenticato di rivolgere un appello a coloro che possiedono un cane, chiedendo loro di non abbandonarlo per nessun motivo al mondo.

Il labrador Oliver è come un figlio per Antonella Clerici

In un'intervista rilasciata a ‘Il Tirreno' nel 2014, Antonella Clerici ha spiegato che per lei, Oliver è come un figlio:

"Siamo cresciuti insieme, non avevo figli quando l'ho preso e adesso il primogenito è Oliver, mentre la seconda è Maelle, la bambina che ho tanto desiderato…Per non creare gelosie ho dato loro le stesse attenzioni e ora si vogliono un bene dell'anima, non si separano mai. Maelle spiega a tutti di non essere figlia unica, ma di avere un fratello peloso di nome Oliver. Cosa che io non smentisco, anzi confermo la sua versione, perché vederli così uniti mi rende felice…"

Infine, ha spiegato che da Oliver si sente davvero capita:

"Il rapporto con lui è simbiotico. Lo amo moltissimo, è parte integrante della mia vita, con lui ho un rapporto intenso, gli parlo e lo faccio partecipe di tutto. Oliver capisce se sono triste o allegra, in ansia o tranquilla. Mi conosce meglio di tutti, quando mi allontano per un po' mi manca e non vedo l'ora di tornare a casa per vedermelo arrivare incontro scodinzolando. Mi fa star male l'idea di pensare al giorno in cui morirà".

Antonella Clerici torna in diretta È sempre Mezzogiorno e spiega come sta
Antonella Clerici torna in diretta È sempre Mezzogiorno e spiega come sta
Antonella Clerici torna a É sempre Mezzogiorno dopo la puntata saltata:
Antonella Clerici torna a É sempre Mezzogiorno dopo la puntata saltata: "Ho preso l'influenza"
Antonella Clerici:
Antonella Clerici: "Il mio amore per Vittorio è per sempre"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni