video suggerito
video suggerito

Antonella Clerici rivela: ho perso un figlio di Eddy Martens

Antonella Clerici spiega al settimanale Oggi il perchè ha deciso di scrivere un libro sulla sua vita di mamma a 40 anni.
A cura di ilaria
1 CONDIVISIONI
a

Tra poche settimane Antonella Clerici sarà la regina del Festival di Sanremo 2010 ma pochi giorni prima dell’evento uscirà in libreria il suo libro "Aspettando te". In questo progetto racconta la sua vita intima, privata e sul settimanale "Oggi" sono stati riportati alcuni estratti.

Tra questi una rivelazione molto forte sul bimbo perso all’inizio della sua relazione con Eddy Martens: “Dopo soli due mesi che io ed Eddy ci conoscevamo, ho scoperto di essere incinta. Ma fu una gioia che sfumò presto” e spiega: “Non c'è battito, disse la dottoressa che eseguiva l'ecografia di controllo. E allora io ho scoperto che suono ha il dolore: è silenzio. Nel cuore di tuo figlio. Nella tua pancia. Dentro di te. Ne ero assordata”.

Per giungere alla gioia di avere tra le braccia la bellissima Maelle ha dovuto percorrere un lungo viaggio tra cure, iniezioni, monitoraggi, delusioni, lacrime e liti: “Mi chiudevo a chiave in camerino e preparavo in fretta il mix di medicinali sperando che non mi cadessero le fialette dalle mani. Poi nascondevo le siringhe nel timore che una collega o una signora delle pulizie la trovasse. Già vedevo i titoli: La Clerici nel tunnel”.

E aggiunge: “Mi sentivo piena di voglia di fare e delle energie necessarie per avere un figlio, anzi, la figlia che abitava i miei sogni. Più di tutto, volevo vederla nascere, darla alla luce con tutto l'amore del mondo. Ho provato a immaginare una bambina con la forma del mio viso e i colori di Eddy. Più di tutto, ho provato a immaginare come sarebbe stato abbassare lo sguardo e scorgere di nuovo il test positivo”.

Questi e altri motivi l’hanno spinta a scrivere un libro per portare la sua esperienza a tutte le donne che lottano per diventare mamme soprattutto dopo i 40 anni, affinché non si perdano mai d’animo.

Ilaria Aurino

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views