Antonella Clerici torna a La prova del cuoco e scoppia in lacrime, il video
Antonella Clerici torna finalmente a ‘La prova del cuoco‘, la trasmissione che l'ha avvicinata al grande pubblico e che l'ha consacrata come conduttrice.
Dopo la gravidanza, però, sembrava che la trasmissione potesse fare a meno di lei ma non si è arresa, ha combattuto con tutte le sue forze, mandando a casa la sua sostituta, Elisa Isoardi.
Oggi Antonellina è tornata dove aveva lasciato il cuore, prima dell'arrivo di Maelle. Aveva abbandonato la trasmissione nel 2008 in lacrime e ritorna e non trattiene la commozione e sulle note della canzone di Gianna Nannini ‘Sei nell'anima' si lascia andare alle emozioni.
Il pubblico entusiasta le ha mostrato cartelloni di gioia e lei ha impiegato un po' di tempo prima di dire una parola. Non è stato facile essere lì e tra le ultime battaglie che ha dovuto affrontare c'è stata qualche scontro i consiglieri Rai che l'hanno messa sulla graticola per 1,8 miliardi di euro per il suo contratto con l'azienda.
Qualche settimana fa, però, confessava la gioia di tornare su Raiuno la settimanale Tv Sorrisi e canzoni: “È una trasmissione che ho inventato io, che mi sono cucita addosso e mi ha accompagnato per 10 anni. Se sono riuscita nella carriera, lo devo a questo programma. Non lo condurrò per sempre, è chiaro, ma era importante tornare, per chiudere un cerchio. E per ribadire il diritto delle mamme lavoratrici a non essere penalizzate al rientro dalla maternità”.
La Clerici non si occuperà solo della trasmissione culinaria ma anche di Ti lascio una canzone, il talent show dei bambini e chissà che non si rifaccia il suo nome per Sanremo 2011. Infatti, il successo ottenuto la scorsa edizione potrebbe convincere la Rai ad affidarle di nuovo la kermesse canora.
Ilaria Aurino