Antonella Elia stufa di Manuel e Max: “Falsi e ipocriti, vergognatevi!”
Antonella Elia e Nina Moric sono le nuove nominate dell' Isola dei famosi 2012: dopo l'eliminazione di Jivago e Guendalina, è tempo per il gruppo di fare nuovi nomi per l'eliminazione della prossima settimana e come in tutte le nomination, il leader ha un ruolo fondamentale nel decretare i concorrenti a rischio. Da quando è arrivato sull'isola, è Manuel Casella a vincere le prove leader e questa sua posizione ieri si è compromessa nel votare l'amica Antonella Elia, conosciuta prima del programma e che sarebbe stata ospite in studio per l'amico Manuel qualora non avesse partecipato al programma ( è lo stesso Casella ad ammetterlo).
Tra Max e Antonella, Manuel salva il gladiatore e il viso della Elia diventa serio e fa trasparire profonda delusione per la scelta dell'amico: "Tu sei un traditore e con questo chiudo ogni rapporto con te" sono le pungenti parole della soubrette che suscitano un risolino di Casella. L'amicizia per Antonella non vale un gioco, ma Manuel pensa che a questo punto il loro legame è stato inesistente, vista la drastica decisione della Elia: il leader ricorda alla concorrente che anche lei nominò l'amico Jivago, ma per Antonella il rapporto con Casella era diverso e questa nomination sa proprio di tradimento nei suoi confronti con lo scopo di vincere indisturbati l'Isola dei famosi 2012.
Manuel ha salvato Max quando lo prende in giro alle spalle, sbotta l'Elia che giudica falso il comportamento di Casella che avrebbe quindi salvato per logiche di gioco e non di rapporto. Manuel si giustifica dicendo di aver nominato Antonella poichè non l'aveva mai fatto, ma la scusa non regge a pochi giorni dalla fine del reality e la cosa puzza alla furba Elia, che non le manda a dire neanche a Max Bertolani che ha salvato Andrea dall'eliminazione diretta quando l'avrebbe definita ambigua di fronte agli altri concorrenti "Perchè non mi hai salvata?" chiede Antonella, trovando in risposta questa giustificazione "Ero sicuro che da quella catena di scelte saresti stata salvata". Ero sicuro, l'ho fatto solo per, insomma tante scuse per la Elia che sfoga in diretta tutta la sua delusione.