video suggerito
video suggerito

Antonio Zequila: “Simona Ventura e Mara Venier hanno litigato per colpa mia”

L’ex concorrente del Grande Fratello Vip sostiene che le due conduttrici, un tempo amiche ma in rotta da anni, avrebbero litigato per causa sua. Il motivo sarebbe da ricondurre alla scelta di Zequila, che accettò le ospitate di Mara Venier e non quelle della Ventura, dopo l’Isola dei Famosi. Curiosamente, fu proprio a Domenica In che si scatenò la celebre lite tra lui e Pappalardo.
A cura di Valeria Morini
56 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sarebbe Antonio Zequila dietro una delle più celebri rivalità della recente storia televisiva, quello che oppone ormai da anni Mara Venier e Simona Ventura. Ex amiche storiche, le due non si parlerebbero più, al punto da non apparire mai l'una delle trasmissioni dell'altra. Pare che la lite sia nata per colpa dell'ex concorrente del Grande Fratello Vip: è quello che sostiene lui stesso nel memoriale che sta scrivendo al settimanale Chi sulla sua carriera.

Dopo l’Isola dei Famosi tutti mi volevano: tv, giornali, locali, centri commerciali. Persino Bruno Vespa era interessato al “fenomeno Zequila”. Ricordo anche che, per colpa mia, le primedonne della Rai, Simona Ventura e Mara Venier, entrarono in conflitto.

Perché la Ventura e la Venier hanno litigato, secondo Zequila

"Il motivo?", continua a raccontare Zequila, "Post reality Simona mi offriva tre ospitate nel suo programma domenicale sul secondo canale, mentre Mara, nella sua Domenica In, me ne offriva ben cinque". Per questo, decise di andare dalla Venier dove, ironia della sorte, la storica e trashissima lite con Adriano Pappalardo gli costò il temporaneo allontanamento dalla tv e un vero e proprio scandalo in Rai: "E io, dopo aver lavorato con mio padre nei mercati, ho seguito la legge del miglior offerente, anche se poi è proprio nel salotto di Mara che è successa la famosa bagarre tra me e Pappalardo".

La versione raccontata da Simona Ventura

Davvero fu questa la causa della frattura tra le due conduttrici? In realtà, Simona Ventura, in un'intervista a Maurizio Costanzo rilasciata nel 2016, raccontò una versione diversa, sostenendo che lei a la Venier avessero litigato per questioni personali connesse all'intromissione di una terza persona. Peraltro, per un lungo periodo le due tornarono amiche, quando SuperSimo partecipò all'Isola dei Famosi come concorrente nell'edizione in cui Mara era opinionista. Poi, si scatenò un altro scontro e tuttora sembra che tra le due ci siano distanze siderali. Eppure, per molti anni la Ventura è stata legata sentimentalmente a Gerò Carraro, figlio del marito di zia Mara, Nicola. Queste le parole che Simona disse a L'intervista di Costanzo:

Io e Mara siamo due sanguigne. Siamo amiche, lei mi ha molto supportato nel mio rapporto con Gerò. Tra l'altro l'ho conosciuto a una festa a casa sua e di Nicola. Poi abbiamo litigato per colpa di una terza persona che ha raccontato bugie a cui lei ha creduto. Non ci siamo più parlate. L'ho richiamata quando le è morta la mamma: mi è sembrato giusto e logico perché le voglio bene. Mi rendo conto che all'Isola dei Famosi il suo ruolo è stato difficilissimo. Se parlava bene di me dicevano che lo faceva perché è una mia amica, se parlava male veniva attaccata. Poi è andato tutto bene fino a quando sono andata una sera da lei e Nicola e ha scoperto che avrei fatto il programma "Selfie", prodotto da Maria De Filippi. Da allora non mi parla più, Mara fa così: tira su dei muri con le persone.

La Ventura si legò ufficialmente a Carraro nel 2010 e, a quanto si deduce dalle sue parole, litigò con la Venier dopo l'inizio della loro relazione. Per la cronaca, l'Isola con Zequila risale al 2005.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views