28 Maggio 2015
13:45

Apicoltore si ricopre di 1 milione di api mentre fuma una sigaretta, è nuovo record

Gao Bingguo ha raggiunto il record mondiale, ricoprendo il suo corpo con 1 milione di api. Il peso complessivo degli animaletti era di 109.1 kg. L’apicoltore cinese ha reso ancora più complessa la sua prova, fumando una sigaretta. Ha conquistato così la vittoria, condita da oltre 2000 punture.
A cura di D.S.

Un apicoltore cinese ha deciso di infrangere ogni record, ricoprendo il suo corpo di più di un milione di api. Si chiama Gao Bingguo ed è originario di Tai'an. Come recita il detto, però, "no pain, no gain". Per portarsi a casa la vittoria, infatti, l'uomo ha dovuto sopportare il dolore provocato da oltre 2000 punture. Il cinquantacinquenne non ci ha fatto caso e orgoglioso ha ritirato il premio per il maggior numero di api su un corpo umano.

Nel suo campo, Gao Bingguo è una vera e propria leggenda. Come riportato dal Daily Mail, infatti, spesso viene definito "l'apicoltore numero uno della nazione" oppure "il re delle api di Taishan". Lunedì ha dovuto vedersela con più di 20 apicoltori, accorsi per provare ad aggiudicarsi il record.

Gao Bingguo e la sua prestazione straordinaria – La carriera di Gao Bingguo nel mondo dell'apicoltura, va avanti da ormai 35 anni. Lunedì ha iniziato la prova, posizionando sul suo corpo una dozzina di api regine. In questo modo, è riuscito ad attrarre su di sé altre api. Tre ore dopo, il suo corpo appariva completamente coperto dagli animaletti. Gao Bingguo ha lasciato scoperti solo il naso e la bocca. Per rendere ancora più difficile la sua prova,  i suoi assistenti gli hanno messo una sigaretta tra le labbra e poi l'hanno accesa.

Durante la prova da record aveva addosso 109 kg di api

Prima di sottoporsi alla prova, Gao Bingguo ha effettuato oltre 60 test. Lunedì, dunque, è stato in grado di sopportare sul suo corpo, ben 109.1 kg di api – 10 mila api costituiscono 1 kg di peso. Il record precedente si era fermato a 85.8 kg di api. L'apicoltore è stato così in grado di sedere sul trono del vincitore, che lo scorso anno gli era stato rubato da un altro uomo. Le api non sono animali aggressivi e non pungono se non vengono provocate. Tuttavia, il corpo di Gao è risultato ricoperto da più di 2000 punture.

Una Formula 1 ancora da record per Sky e TV8, in 3.5 milioni per il GP di Spagna
Una Formula 1 ancora da record per Sky e TV8, in 3.5 milioni per il GP di Spagna
"Pietro Mennea" sfiora i 7 milioni, il Karaoke parte bene con Pintus
"Il Segreto" da record: quasi 5 milioni di spettatori
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni