Aretha Franklin malata: ricoverata in ospedale per un intervento
Il mondo della musica è con il fiato sospeso, Aretha Franklin, è stata ricoverata in ospedale per un intervento chirurgico. I media americani non hanno dato una versione unica e il male che affligge la cantante afroamericana rimane avvolto nel mistero. Comunque pare che la cosa sia abbastanza seria visto che Aretha ha cancellato numerosi impegni canori, fra cui il megaconcerto di Natale, avvenimento mondano al quale teneva molto.
I numerosi fan della Franklin hanno invaso le strade di Chicago e Detroit e di altre città americane per pregare in sostegno della loro beniamina, che saputo del calore e della straordinaria risposta dei suoi fan ha commentato “tutte le preghiere sono buone” lasciando intendere che il suo problema fisico la preoccupa abbastanza.
Aretha Franklin 68 anni è da molti considerata la più grande voce soul della storia. Nata a Memphis nel 1942 figlia di un pastore battista, Aretha comincia giovanissima la sua carriera nel mondo della musica soul, che negli anni sessanta visse il suo periodo d’oro. Voce di straordinaria intensità ed estensione si afferma quasi subito nel giro che conta, prendendo nel tempo l’appellativo di the Queen of Soul.
Alcune sue canzoni sono diventate delle vere e proprie pietre miliari della musica, fra i più famosi ricordiamo la sfrenata Think, o Say a little prayer for me. Una vera artista che costruito la sua carriera sulla voce e non sull’immagine come alcune popstar di oggi, vedere Lady Gaga o l’esuberante Katy Perry.