Tra i tanti messaggi di cordoglio per la scomparsa di Davide Astori, il capitano della Fiorentina, c'è un messaggio particolare di Ariadna Romero, grande amica di Francesca Fioretti, compagna del difensore trovato morto questa mattina nella sua stanza d'albergo, a poche ore dal match della sua squadra contro l'Udinese.

Il messaggio di Ariadna Romero

Ariadna Romero e Francesca Fioretti hanno condiviso l'esperienza di Pechino Express, l'amica scrive su Instagram e lancia un messaggio di sostegno per Francesca Fioretti. Un messaggio condiviso sui social. Un grande abbraccio, un flusso di comunicazione inarrestabile con tantissime persone che in queste ore si stanno stringendo virtualmente intorno alla famiglia di Astori.

Continuo a fissare il telefono cercando le parole giuste, ma non le trovo, non ci sono…Nessuno si capacita, passeremo il resto della vita a chiederci perché…Ma io ti conosco e so che sei sempre stata una guerriera, ora devi esserlo più che mai, per te, per la piccolina, perché è quello che avrebbe voluto lui.

La tragica morte di Davide Astori

La tragica morte di Davide Astori ha sconvolto il mondo dello sport ed ha imposto alla Serie A, così come alla Serie B, un turno di stop. Nessuno poteva immaginare che sarebbe stato trovato senza vita nella sua stanza d'albergo, al "La Moret", dove era in ritiro con i suoi compagni di squadra. Proprio loro si sono accorti per primi di quanto accaduto perché, durante la colazione, il calciatore non si era presentato in sala. Adesso l'autopsia chiarirà le cause della tragedia. Ufficialmente Astori è morto per cause naturali dovute a un arresto cardiocircolatorio. È stata una giornata che difficilmente dimenticheremo, triste, una pagina nera e di profondo dolore per il nostro calcio.