video suggerito
video suggerito

Arianna David vittima di violenza e minacce, arrestato l’ex fidanzato

L’ex Miss Italia ha trovato il coraggio di denunciare l’ex compagno, 32 anni, colpevole secondo il gip di aver percosso, pedinato, minacciato ed insultato ripetutamente la donna. L’arresto preventivo, per stalking si è materializzato dopo che l’uomo avrebbe tentato di investirla. Arianna David su Facebook: “Fatti privati, dispiaciuta di essermi trovata stamane su tutte le testate”.
A cura di A. P.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri sera ha salutato con un grazie e un'esultanza frutto del sollievo, Arianna David, 42 anni, ex Miss Italia ed ex volto televisivo che da qualche tempo aveva abbandonato la tv . La vicenda delicata nella quale la donna si è ritrovata negli ultimi anni sta facendo molto parlare, vittima di una dinamica nella quale tante come lei si ritrovano, molte delle quali incapaci a denunciare atti di violenza da parte degli uomini. La David è riuscita invece a trovare la forza per farlo e ieri, il suo ex compagno, Alessandro Blandino, 32 anni, barista al quartiere di Roma nord di Conca D’Oro, è stato arrestato per stalking e messo in fermo onde evitare che la situazione potesse peggiorare.

Tra i due una relazione durata circa due anni, iniziata dopo il ritorno a Roma della David in seguito alla separazione dall'imprenditore Marco Bocciolini, dal quale ha avuto due figli. Relazione segnata da conflittualità determinate forse dalla differenza economica e dall'appartenenza ad un mondo, quella della televisione, nel quale Blandino non sarebbe riuscito ad immergersi, maturando dunque un astio verso l'ambiente. E' in questo clima che sarebbero cominciati violenza e minacce da parte dell'uomo nei confronti dell'ex Miss Italia, scanditi nel tempo come la David, nel merito della sua denuncia, ha documentato con materiale fotografico atto a dimostrare le percosse, lividi su tutto il corpo e segni sul viso. Le agitava una mazza da baseball, la insultava per il lavoro che faceva in televisione, fino al punto da minacciarla di scioglierla nell'acido, secondo quanto affermato dal Corriere della Sera. Un'escalation, mitigata dalla speranza che le cose potessero cambiare, che è giunta al culmine della tensione quando l'uomo avrebbe tentato di investirla giorni fa, convincendo Arianna David a denunciare il tutto e portando dunque le forze dell'ordine a fermarlo preventivamente, con la massima urgenza.

Baldino, secondo le ricostruzioni del Corsera, l'avrebbe pedinata e picchiata diverse volte, oltre ad aver preteso in più casi rapporti sessuali non esattamente consensuali. Tuttavia la violenza sessuale non è stata riconosciuta nel merito del provvedimento avviato dal gip Maria Agrimi su richiesta del pubblico ministero Cristiana Macchiusi e del procuratore aggiunto Maria Monteleone. All'uomo sono state sequestrate delle armi, due fucili ed una pistola regolarmente dichiarati che tuttavia, a detta del giudica, avrebbe potuto utilizzare contro la donna. Arrestato dai carabinieri della caserma di Montesacro, Blandino si trova ora ai domiciliari con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico che ne controlla gli spostamenti per segnalare ogni allontanamento da casa.

Ma dopo il sollievo espresso ieri sulla sua pagina Facebook, questa mattina Arianna David ha anche manifestato un certo disappunto nei confronti del fatto che una questione così privata possa essere finita al centro dell'interesse mediatico. Si dice dispiaciuta di essersi trovata al centro dell'interesse di molte testate giornalistiche e promette che lei non parlerà in relazione a questa vicenda:

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views