Da ben nove anni Arisa è fidanzata con Lorenzo Zambelli, imprenditore friulano e suo manager. Un rapporto a intermittenza, come tutti quelli molto longevi, che le ha donato momenti di felicità e anche di crisi: "Siamo sempre in bilico tra lasciarci e sposarci” ha dichiarato la cantante, innamoratissima sotto il sole della Sardegna. Le foto scattate in mare dal settimanale Vero mostrano la coppia in piena sinergia, unita da un sentimento che negli anni non ha spento la passione.

La crisi nel 2016, il testo di La Notte

"Ci lega un grande affetto: quando costruisci qualcosa con una persona è per sempre, anche se il sentimento cambia" affermò Rosalba Pippa nel 2016, quando le cose non andavano bene, "Lo cambio ne La Notte: ‘La vita può allontanarci, l’amore continuerà’. Oggi sto bene da sola. Abbiamo deciso di prenderci un momento di pausa e non siamo più tornati indietro". Poi invece il riavvicinamento e l'amore che prese di nuovo il sopravvento. Da allora tutto è filato liscio e Lorenzo è rimasto sempre al suo fianco, a parte quando,  durante il periodo della quarantena per il lockdown scattato per l'emergenza coronavirus, ha dovuto trascorrere lunghe settimane lontano da lei.

Arisa e Lorenzo separati durante il lockdown

Fu Arisa a confessarlo a Mara Venier in un collegamento con Domenica In, precisando di sentirsi molto sola senza di lui, che era rimasto bloccato in un'altra zona di Italia quando Giuseppe Conte chiuse le regioni e dichiarò il lockdown nazionale, ai primi di marzo: "Non so veramente cosa fare. Sono un po' così. Mi organizzo la giornata ma sento molto la solitudine perché comunque sono sola con i miei cani da 14 giorni. Non c'è nemmeno il mio fidanzato, perché nel momento in cui ci hanno chiuso, lui era da un'altra parte. Ci vediamo su Whatsapp. Mi dispiace. Spero possa venire al più presto qui a casa, così passiamo un po' di tempo insieme".