Armando Avellino è l’architetto del Grande Fratello 12
Dopo l'eliminazione di Filippo al Gf 12 è arrivato il momento tanto atteso dei nuovi ingressi. Tra i tre nuovi concorrenti del Grande Fratello 12 c'è anche un siciliano doc. Armando Avellino è di Catania, classe 1986 ed è un neolaureato in Architettura. E' nato e cresciuto nella città siciliana dove vive tutt'oggi. Racconta che a differenza di tanti suoi coetanei non vuole fuggire e cercare fortuna altrove, ma preferisce fare qualcosa di buono per la sua Catania.
La scheda dell'architetto siciliano Armando Avellino
Armando ama il suo lavoro come collaboratore presso studi di architettura e design e dichiara: "Solo con la fatica si ottiene il successo personale." Ama le auto d'epoca, la musica e il tennis ma la sua passione resta su tutte il suo lavoro. La sua infanzia non è stata facile per il rapporto travagliato con il padre Salvo, ma in compenso ha un ottimo rapporto con sua madre Mirella e sua sorella Natalie.
In famiglia il suo punto di riferimento è il nonno ebanista, ed è orgoglioso di poter essere quello che vuole perché "in casa mia si è sempre parlato di tutto."
Ha vissuto la sua vita senza rimorsi, tutto quello che ha voluto fare l'ha fatto. Non ama le etichette anche se ha un look vintage; per lui la donna è una musa ispiratrice e si definisce in continua ricerca di qualcosa che lo ispiri senza cadere negli stereotipi.
Tra le sue passioni i film di Kubric e i libri di Stefano Benni. Non nega il suo orgoglio per essere il primo laureato della sua famiglia. Si definisce autoironico, riflessivo, curioso, lunatico e testardo. Armando Avellino partecipa al Grande Fratello 12 perché è un salto nel buio e un'opportunità per vincere.