Armie Hammer ha annunciato il suo divorzio dalla moglie Elizabeth Chambers con un post su Instagram, che li ritrae in una foto del passato, giovani e innamorati, quando l'idea di una separazione sembrava non potesse mai arrivare a sfiorarli. Lo stesso ha fatto Elizabeth, perché se un tempo c'era la nota congiunta a mezzo stampa, oggi c'è il post condiviso di comune accordo, per allinearsi nella comunicazione all'esterno laddove all'interno lo si è stati meno.

Elizabeth Chambers con i figli Harper Grace e Ford Douglas Armand
in foto: Elizabeth Chambers con i figli Harper Grace e Ford Douglas Armand

L'unione nella crescita dei due figli Harper Grace Hammer, nata nel 2014, e Ford Douglas Armand Hammer, nato nel 2017, è prioritaria e detta le basi di un nuovo rapporto fatto di amicizia, come un passaggio nel post tiene a sottolineare.

Tredici anni come migliori amici, anime gemelle, partner e poi genitori. È stato un viaggio incredibile, ma insieme abbiamo deciso di cambiare pagina e uscire dal nostro matrimonio. Mentre entriamo in questo prossimo capitolo, i nostri figli e le nostre relazioni come co-genitori e cari amici rimarranno la nostra priorità. Comprendiamo che questa notizia si presta al dialogo pubblico, ma nell'interesse dei nostri figli e della nostra famiglia, stiamo chiedendo privacy, compassione e amore durante questo periodo.

La vita professionale dopo il matrimonio finito

Armie Hammer ed Elizabeth Chambers si sono sposati nel 2010. L'attore protagonista di Chiamami col tuo nome, fortemente voluto da Luca Guadagnino, ha spiegato in passato che mai avrebbe pensato di potersi legare a una sola persona nella vita e che la moglie lo ha stupito proprio per questo, perché appena l'ha incontrata gli ha fatto perdere interesse per tutte le altre donne. È stato un amore durato un decennio e ha portato alla luce due splendidi bambini ma ora è arrivato al capolinea ed entrambi devono tornare alle loro vite professionali con una ferita in più. Hammer è pronto a tornare sul set di Cercami, sequel di Chiamami col tuo nome interrotto dal coronavirus, mentre Elizabeth continua ad essere appassionata di giornalismo e di cucina.