163 CONDIVISIONI
2 Ottobre 2014
10:29

Arrestato Amnesia, il rapper che si “auto-espulse” da Amici di Maria De Filippi

Lorenzo Venera, 26 anni, in arte Amnesia, è il rapper che si auto-eliminò prima del serale dal talent show Amici di Maria De Filippi. È stato arrestato per possesso di hashish dai carabinieri di Trofarello e oggi dovrà affrontare il processo per direttissima. “E’ tutto per uso personale”, avrebbe replicato.
A cura di Eleonora D'Amore
163 CONDIVISIONI

È il quotidiano Repubblica a riportare la notizia del processo per direttissima che oggi dovrà affrontare Lorenzo Venera, rapper di 26 anni conosciuto ai più come Amnesia. Il suo volto è noto soprattutto per la partecipazione al programma Amici di Maria De Filippi, dal quale si auto-espulse dopo un percorso alquanto burrascoso. I carabinieri di Trofarello sono entrati nella sua abitazione nel torinese e hanno trovato 30 ovuli di hashish (per un peso complessivo di circa 20 grammi), un arbusto di pianta di cannabis e un bilancino di precisione. Il giovane rapper avrebbe detto a sua discolpa che era tutto per uso personale, non avendo mai tenuto nascosta la sua propensione per le "droghe leggere". Attualmente messo ai domiciliari, Amnesia ha commentato l'accaduto attraverso la sua pagina Facebook, scrivendo: "Vi lascio parlare come ho fatto ieri ,oggi e farò domani…Di quello che leggete o volete credere sono problemi vostri, chi mi conosce sà la persona che sono…detto questo cerco di scalare questa montagna come ho sempre fatto con l'aiuto delle persone che amo…dopo di chè cercherò di far uscire tutte le risposte hai diretti interessati….La vendetta è un piatto che và gustato freddo!!! Baci".

L'auto-eliminazione di Amnesia ad Amici di Maria De Filippi

Era marzo del 2013 quando Lorenzo Venera annunciò ai suoi fan la decisione di auto-espellersi dal noto talent show Amici di Maria De Filippi, pare a seguito di una burrascosa lite con Greta Manuzi. Chiese ai suoi fan di essere compreso e apprezzato per il suo comportamento veritieri e autentico, dopo di che si congedò. Amnesia era il secondo rapper nella storia di Amici, entrato come rappresentante di categoria dopo Moreno Donadoni. I suoi estimatori non capirono a pieno l'abbandono improvviso, soprattutto ad un passo dal serale, ma hanno sempre continuato a seguire il suo percorso artistico attraverso la sua pagina Fb, sulla quale spesso interagiva in merito agli argomenti più disparati.

163 CONDIVISIONI
LDA eliminato da Amici di Maria De Filippi scoppia in lacrime: “Mi avete migliorato”
LDA eliminato da Amici di Maria De Filippi scoppia in lacrime: “Mi avete migliorato”
4.108 di Videonews
Tutti i vincitori di "Amici di Maria de Filippi"
Tutti i vincitori di "Amici di Maria de Filippi"
891.382 di Spettacolo Fanpage
LDA saluta in lacrime Amici di Maria De Filippi: "Mi avete migliorato"
LDA saluta in lacrime Amici di Maria De Filippi: "Mi avete migliorato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni