2.371 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Asia Argento choc su instagram: “Soffro di fibromialgia”

Con una foto su Fb la figlia del “re del brivido” confessa di soffrire di una malattia fastidiosa, la fibromialgia: dolore muscolare cranico e disturbi del sonno.
A cura di G.D.
2.371 CONDIVISIONI
Immagine

Una confessione scioccante per Asia Argento, fatta attraverso il suo profilo ufficiale Instagram. L'attrice soffre di un disturbo chiamato fibromialgia. A Berlino per un viaggio di piacere, sembra che il fastidio sia aumentato proprio durante le giornate tedesche. Che cos'è la fibromialgia? Da Wikipedia, la fibriomialgia o sindrome  o sindrome fibromialgica o sindrome di Atlante, "è una sindrome caratterizzata da dolore muscolare cronico diffuso e associato a rigidità". Diagnosi e caratteristiche sono controverse, così come le cure oggetto di studi continui e non ancora certe. In prevalenza i dolori interessano la zona della colonna vertebrale, delle spalle, il cingolo pelvico, le braccia e i polsi e le cosce. L'espressione di Asia Argenta nella foto sembra abbastanza sofferente e, a giudicare dal libro, sembra aver appreso da poco di avere questa malattia. Almeno è quello che suggerisce il titolo del libro: "Fibromyalgia for dummies", per negati.

https://instagram.com/p/wKYqhAIw6X/

Quali sono i sintomi? Sono molti gli elementi che possono influenzarne la percezione sul paziente. In prevalenza lo stato di stress, il contatto con ambienti umidi o freddi, a volte anche un'indicazione medica errata. Le manifestazioni neurologiche vanno dalla difficoltà a prendere sonno ad una sensazione di dolore costante, oltre a tutte le funzioni cognitive della persona regolate direttamente dal cervello. Per comprendere meglio le anomalie neurologiche, vengono fatti accertamenti, come la risonanza magnetica.

Vip
2.371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views