20 Novembre 2012
16:48

Asia Argento felice per il suo ex: “Morgan sarà un papà migliore”

La gravidanza di Jessica Mazzoli ha messo d’accordo tutti, anche Asia Argento che accoglierà la sorellina di Anna Lou senza problemi. Contenta perché sa che la famiglia allargata può funzionare con i giusti presupposti, Asia augura a Morgan il meglio per la sua seconda possibilità da padre.
A cura di Laura Balbi
La gravidanza di Jessica Mazzoli ha messo d'accordo tutti, anche Asia Argento che accoglierà la sorellina di Anna Lou senza fare distinguo.

Al cinema dal 22 novembre con Dracula in 3D, Asia Argento scopre la parte più dolce e materna di se, non perché sta diventando di nuovo mamma ma perché è felice della maternità di un'altra donna, Jessica, l'attuale compagna del suo ex. Le vicende tormentate di Asia e Morgan ai tempi della contesa legale per la custodia di Anna Lou sembrano ormai acqua passata, adesso entrambi guardano al futuro, quello della gioia di una famiglia allargata. Morgan sta per diventare papà, Jessica partorirà a dicembre e Asia non potrebbe essere più contenta che il suo ex abbia una nuova possibilità per fare il padre. Si racconta in un'intervista a Vanity Fair, aprendo la porta immaginaria di casa sua, così come farà con la sorellina di Anna Lou. Sua figlia è tranquilla, la Argento racconta come ha preparato la bimba alla bella notizia:

Ho lasciato che lo facesse suo padre. Ma mi sembra molto felice, tranquilla… Anna sta vivendo la stessa situazione che sto vivendo io, che ho avuto una sorella "extra" da parte di padre e una da parte di madre. Sorelle e non sorellastre, parola odiosa che non ho mai sopportato.

Le famiglie allargate funzionano con il buon senso, ma non sempre è facile, Asia non esclude che anche le tensioni siano dietro l'angolo, anche se nel suo caso non è stato così perché ha potuto contare su suo marito Michele Civetta:

Ci sono matrigne e patrigni che non amano allo stesso modo i figli non loro, e in quei casi può essere difficilissimo andare avanti. Le tensioni ci sono se, di fronte a questi cambiamenti, ci si pone con pensieri negativi, gelosie, ripicche, prevaricazioni. Amo mio marito Michele anche perché ha saputo inserirsi nella mia vita con Anna in maniera delicata senza cercare di prendere il posto di Morgan.

L'attrice ha piena fiducia anche nell'ex concorrente di X Factor Jessica, che diventerà mamma a 21 anni:

L’ho conosciuta e mi piace perché è dolce e carina. La giovane età non c’entra niente: si sente pronta a diventare madre e tutto andrà bene.

Morgan ha assunto connotati nuovi ai suoi occhi, Asia non fa mistero di aver cambiato idea sull'indole paterna del suo ex:

Penso che per lui sia un’occasione meravigliosa. È una seconda chance che la vita gli sta dando per diventare un padre migliore. Lo scriva, mi raccomando, ci tengo e me lo auguro con tutto il cuore.

Accoglie in modo positivo l'idea della nascita della bimba di Jessica e Morgan e dice senza ombra di nostalgia:

Se una donna è ancora innamorata, certo che può essere una prova dolorosa da affrontare. Ma se, come nel nostro caso, è passato tempo e le rispettive vite hanno preso un altro corso, allora non si può far altro che accogliere e amare. I bambini portano nuova forza e nuovi progetti e, anche nella famiglia più strampalata, più ce ne sono meglio è.

Le amiche tranny di Asia Argento
Le amiche tranny di Asia Argento
Asia Argento:
Asia Argento: "Ero depressa e bevevo, sono sopravvissuta spezzando la catena delle dipendenze"
Asia Argento:
Asia Argento: "Compio un anno di sobrietà, con droghe e alcol avevo toccato il fondo"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni