Asia Argento: “L’esperienza a Ballando mi ha reso libera”
Asia Argento è una delle grandi protagoniste di Ballando con le stelle 2016 che la sta mettendo in una nuova luce. È un'esperienza che se per certi versi ha confermate certi spigoli del suo carattere, per altri ha contribuito a snellire un po' quella pesante visione che si aveva di lei, come di una donna dark e a tratti cruenta. Nel corso di un'intervista al settimanale "Chi", l'artista si lascia andare raccontando del suo rapporto con i genitori Dario Argento e Daria Nicolodi e del fatto di come oggi riesca a sentirsi più serena con il mondo che la circonda.
I miei genitori hanno fatto il meglio possibile, ma talvolta mi sono sentita sola. Ora, a 40 anni, ho capito quando bisogno abbia ancora di loro. Quanto alla fine il loro giudizio sia quello che conta di più per me. E' un rapporto fantastico. Non si finisce mai di essere figli. Papà mi è venuto a trovare in sala prove e mi sono commossa. E' un grande artista e un padre tenero e affettuoso e anche mia madre mi dà tanti consigli. Sapere che mi seguono e mi consigliano mi dà gioia e serenità
Asia Argento ha anche confidato al settimanale che i suoi figli amano il programma che sta facendo e che sono i suoi nuovi tifosi mentre ha smentito un nuovo amore con Morgan, con il quale è comunque in pace:
Sono single. Un nuovo amore non lo pianifichi. Arriva. Così come i flirt o le amicizie. Faccio le cose che mi fanno stare bene. L'importante è avere gli stimoli giusti e fare le cose che ti senti.
Il programma la sta liberando totalmente:
Questo programma mi sta liberando perché sto affrontando in maniera naturale alcuni ostacoli e sto recuperando la semplicità dei gesti quotidiani, che talvolta sono anche pesanti, ma che ti fanno stare bene. Voglio andare avanti perché ho ancora tanto da imparare e perché voglio divertirmi e mettermi alla prova in altri ballo e in altri momenti di spettacolo.
E proprio vero dunque che ballare "ti dà il controllo del corpo e dell'anima": basterà questo ad Asia, poi se la vittoria non dovesse arrivare non ne farebbe certo un dramma.