16 Agosto 2017
17:08

Attenti a Pavel, il culturista polacco che copia il look di Gianluca Vacchi

Si fa chiamare il “vichingo polacco” e in dieci anni ha aumentato esponenzialmente la sua massa muscolare, diventando simile nel look a Gianluca Vacchi.

Fenomeni social crescono. È il caso di Pavel Ladziak, culturista polacco di 35 anni, che dalla sua Varsavia racconta la sua vita immagine dopo immagine su Instagram. Si fa chiamare il "vichingo polacco" e in dieci anni ha aumentato esponenzialmente la sua massa muscolare, diventando uno dei bodybuilder social più seguiti nella patria di atleti come Robert Lewandowski o Wojciech Szczęsny, calciatori del Bayern Monaco e della Juventus.

Il buon Pavel fa discutere anche qui in Italia per quella sua acconciatura che ricorda un altro fenomeno globale, quello di Gianluca Vacchi. Non possiamo dire che la sua strategia sia quella di copiare deliberatamente il look del nostro GV, ma il risultato sembra chiaro e d'altronde è lo stesso culturista a cercare il confronto con più di un post in cui si mette accanto al ricco imprenditore e viveur. Insomma, sembrerebbe che a Pavel Ladziak non bastano i muscoli ma servirebbe anche l'impero social dell'imprenditore, che può contare su più di 12 milioni di follower. Lui è ancora lontano da quel traguardo, visto che siamo appena a quota 335mila al momento in cui scriviamo.

Resta curioso il fatto che un uomo di 35 anni voglia imitare il look di un cinquantenne che, nonostante tutto, continua a dettare la linea leggera dei giornali internazionali, anche quando si tratta di presunti crac finanziari (poi smentiti) o danni collaterali in cui a rimetterci sono persone comuni, come il caso del licenziamento di due collaboratori del Manakara, Alessio Dandi e Roberto Cilli.

Gianluca Vacchi balletto acrobatico: si arrampica sui sedili del treno
Gianluca Vacchi balletto acrobatico: si arrampica sui sedili del treno
44.011 di Social Spettacolo
Gianluca Vacchi inizia così le sue giornate
Gianluca Vacchi inizia così le sue giornate
11.783 di Social Spettacolo
Gianluca Vacchi si arrampica come Spiderman: duri allenamenti in palestra
Gianluca Vacchi si arrampica come Spiderman: duri allenamenti in palestra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni