Attilio Fontana dei Ragazzi Italiani: “L’omonimia col Presidente è un incubo, insultano anche me”
In questi ultimi mesi, a sentire il nome "Attilio Fontana" è inevitabile pensare immediatamente al presidente della Regione Lombardia. I più appassionati del piccolo schermo, però, ricorderanno bene che Attilio Fontana è anche l'attore e cantante ex membro dei Ragazzi Italiani, famoso per la partecipazione a Tale e quale show e fiction come Caterina e le sue figlie. Questa omonimia si è rivelata nefasta negli ultimi tempi: “Succede spesso che si confondano e, con l’emergenza sanitaria e l’esposizione del Fontana politico, questa omonimia è diventata una specie di incubo", ha raccontato il Fontana artista ai microfoni di Adnkronos.
L'attore taggato dalle Bimbe di Fontana
La situazione è al limite dell'assurdo e dell'inquietante, perché alcune delle critiche al governatore lombardo finiscono col ripercuotersi sul uso omonimo. "Mi arrivano insulti e polemiche politiche ma anche complimenti e cose surreali", racconta il marito di Clizia Fornasier, che commenta inoltre un episodio terribilmente trash di cui è stato "vittima", e che ha documentato anche su Instagram:
Sono stato ‘taggato' in un post di sedicenti ‘bimbe di Attilio Fontana', sorta di fan club con la foto del presidente circondata di cuoricini. Non ho resistito e le ho prese in giro su Instagram: anche perché se sei davvero fan o sostenitore, è mai possibile che non controlli se stai taggando il Fontana giusto?
Attilio Fontana, il lutto in famiglia per coronavirus
Le croci e delizie di questa omonimia saranno rievocate anche nel prossimo progetto di Fontana, uno spettacolo dal titolo ‘Fase Show', che debutterà al Teatro Lo Spazio di Roma il 15 giugno, in concomitanza con le prime aperture dopo mesi di blocco. Sarà una maratona di teatro musicale con gag e canzoni e vedrà protagonisti lui ed Emiliano Reggente, "Uno spettacolo che ironizza sul periodo che stiamo vivendo" e dove verrà citato lo scambio involontario con il Fontana presidente: "Sarà inevitabile perché è uno dei cavalli di battaglia di Emiliano quando improvvisiamo". L'obiettivo è ovviamente stare "attenti a non offendere nessuno", anche considerando che lo stesso Fontana ha vissuto direttamente il dramma della pandemia: "Anche io ho avuto un lutto in famiglia per il Covid e sono sensibile a questo aspetto".