26 Luglio 2014
17:48

Audra McDonald e la depressione: “Ho tentato il suicidio tagliandomi le vene”

L’attrice di “Private Practice”, vincitrice di sei Tony Award, in una toccante intervista rilasciata ad ABC ha raccontato un doloroso periodo del suo passato. A causa della depressione, Audra McDonald tentò il suicidio provando a tagliarsi le vene. Riuscì ad uscirne grazie ai farmaci e alla passione per la recitazione.
A cura di Daniela Seclì

La depressione è un problema che affligge tantissime persone. Spesso e volentieri, capita che si torni a parlare di questo problema, perché un personaggio noto rivela di averne sofferto. È quello che è accaduto nelle ultime ore. A raccontare un episodio doloroso del suo passato è stata Audra McDonald. L'attrice, conosciuta per aver interpretato il ruolo di Naomi Bennett nella serie tv "Private Practice", ha avuto una carriera ricca di successi. A quarantaquattro anni, si è già portata a casa sei Tony Award, quattro Drama Desk Awards e due Grammy Award.

La depressione e il tentato suicidio

Intervistata dalla ABC, l'attrice ha raccontato di aver attraversato un periodo molto difficile in passato. Audra McDonald era arrivata a tentare il suicidio.

"Ho tentato il suicidio quando frequentavo la Juilliard. Gli insegnanti della scuola sono stati di grande conforto e sostegno per me a quei tempi."

"Ho cercato di tagliarmi le vene"

L'attrice ha parlato del gesto estremo che è arrivata a fare e ha spiegato come è riuscita a riprendersi:

"Avevo cercato di tagliarmi le vene quindi venni trasferita in una struttura per un mesetto, fino a che non mi ripresi completamente grazie anche a farmaci specifici per contrastare la depressione."

Aiutare chi ha tendenze suicide proteggendolo da se stesso

Audra McDonald ha spiegato, poi, che dopo essersi ripresa è tornata a studiare nel prestigioso istituto d'arte di New York. Ha raccontato, infine, il ruolo importante giocato da coloro che hanno saputo proteggerla:

Appena uscita di lì tornai a studiare alla Juilliard. Quando qualcuno ha tendenze suicide è necessario trovare il modo di proteggerlo da se stesso ed è esattamente ciò che le persone che mi sono ritrovata intorno allora hanno fatto."

La passione per la recitazione

Proprio questo periodo difficile, ha consolidato il suo amore per la recitazione. Dopo il ricovero, infatti, le fu offerto un ruolo nel musical "Secret Garden". Così Audra McDonald ha lasciato che quella passione, la portasse via da quel brutto momento e la salvasse.

Lando Buzzanca confessa:
Lando Buzzanca confessa: "Ho tentato il suicidio tagliandomi le vene dei polsi"
Paolo Bovi, l'ex tastierista dei Modà ha tentato il suicidio
Paolo Bovi, l'ex tastierista dei Modà ha tentato il suicidio
La star di Hellboy Ron Perlman svela:
La star di Hellboy Ron Perlman svela: "Ero depresso e ho tentato il suicidio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni