Aurora Ramazzotti e la foto con i brufoli: “La perfezione non esiste”, mamma Michelle: “Bellissima”
Pensare ad Aurora Ramazzotti come una delle tante ‘figlie di' cresciute nel semplice culto dell'estetica e assetate di visibilità è risultato sempre molto difficile. E puntualmente ne dà dimostrazione. Ha 23 anni e la testa per pensare che probabilmente la sua pagina Instagram da quasi due milioni di persone ha una responsabilità superiore rispetto alla condivisione delle foto delle vacanze o dell'ultimo paio di shorts alla moda. Ne è consapevole la figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker a tal punto da spingere oltre il confine del filtro perfetto per mostrarsi al naturale, con i brufoli in bella vista e un sorriso quasi beffardo, a significare che è possibile prendersi gioco del concetto di perfezione:
Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio. Sopratutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli. Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere “umani” spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri. Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono. Troverò sempre assurdo che qualcuno possa anche lontanamente ispirarsi proprio a me che sono un disastro sia dentro che fuori. Ma allora, visto che ne ho la possibilità, sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più.
La risposta di mamma Michelle Hunziker
Inevitabile l'intervento di un'orgogliosa mamma Michelle Hunziker, che ha voluto darle pieno appoggio in questo approccio contro qualsiasi bodyshaming e ricordarle lo splendido essere umano che è, con tutte le sue imperfezioni e soprattutto con la capacità di riconoscerle, senza volerle nascondere:
La verità nella vita paga sempre. Tu sei vera, coraggiosa e tosta….ma nel contempo, sensibile e profonda come pochi. La questione pelle si risolverà… e tu la stai affrontando come va affrontata….come un passaggio nella tua vita che si risolverà…Questo crea empatia e non fai sentire sole le persone che in questo momento affrontano la stessa cosa là fuori. Essendo tua madre conosco bene la tua anima amore mio…sei bellissima dentro e fuori, non ce n’è!!!!!! Ti amo