Aurora Ramazzotti e Sara Daniele un’amicizia che dura da 12 anni: “Tutto nato da un profilo fake”
Aurora Ramazzotti e Sara Daniele oltre ad essere figlie d'arte di due dei più noti cantautori della musica italiana, sono amiche ormai da anni, sono l'una la spalla dell'altra e questa amicizia è stata per loro fonte inesauribile di crescita e di supporto reciproco. In un'intervista che la figlia di Michelle Hunziker ha rilasciato al Corriere della Sera ha raccontato di come sia nato il loro legame e di quanto, a volte, la famiglia non sia solo quella di appartenenza.
Come si sono conosciute
Probabilmente non molti sanno come è nata l'amicizia tra Sara Daniele e Aurora Ramazzotti, dal momento che non si è trattato di una modalità usuale, tutt'altro come racconta la speaker radiofonica sulle pagine del quotidiano, facendo un salto nel tempo di dodici anni: "Erano i tempi in cui impazzava Facebook e proliferavano i fake… Un giorno sono al telefono con la mia amica Leonetta Fendi e mi dice che lì con lei c’è Sara Daniele che vuole salutarmi. Confesso che non avevo associato il nome al padre… Me la passa e lei entusiasta dice: “Ciao Auri! Come stai?”, come se ci conoscessimo benissimo. Viene fuori che per mesi aveva chattato con un mio profilo falso". Da quel momento, qualcosa è scattato, e dopo il primo incontro dietro le quinte di Io Canto, non si sono mali lasciate: "Quando vuole bene a una persona è una certezza. E ha la capacità di non dare troppa importanza alle cose che non l’hanno: le ho sempre invidiato la leggerezza".
Vicine anche nei momenti più difficili
Di Aurora, anche Sara Daniele ha parlato più e più volte dichiarando che dopo essersi incontrate si sono riconosciute: "È un’anima pura, è più di un’anima gemella: ci siamo scelte come sorelle. Nel periodo più difficile della mia vita è riuscita a scavalcare un muro impenetrabile e di questo le sarò sempre riconoscente: Aurora non mi chiedeva semplicemente come stavo, lei stava male con me". Vicine anche, e forse soprattutto, nei momenti più difficili sono cresciute insieme facendosi forza, come per la scomparsa improvvisa di Pino Daniele: "Ho pensato di doverla proteggere" ha dichiarato Aurora al Corriere e ha aggiunto: "È stata dura per lei: doppio funerale, tutti che volevano vedere, toccare, dare l’ultimo saluto al suo papà".
Insieme hanno trovato anche l'amore
Figlie d'arte di due musicisti e icone della musica, che ha accompagnato ogni momento della loro vita, ma non hanno mai pensato di seguire la strada paterna: "Non ci siamo mai sognate di incidere un disco. Nessuno dei nostri padri era molto per la quale… Io non mi sono mai sentita all’altezza; Sara è molto più brava di me a cantare, ha una tecnica incredibile senza aver studiato, ma è timida. Non a caso adesso lavora dietro le quinte in una casa discografica". Non manca nemmeno l'amore in questo scambio tra le due che, infatti, hanno fatto da tramite l'una per l'altra nelle loro rispettive storie d'amore, come ricorda Aurora fidanzata con Goffredo Cerza: "Mi sono fatta Cupido da sola! Se aspettavo lei… Erano in classe insieme e io continuavo a chiederle di presentarmelo. Poi ho ricambiato perché Marco, il suo fidanzato, gliel’ho presentato io".