Barbara D'Urso si è rifiutata di mandare in onda il video in cui si vedeva il concorrente del Grande Fratello Gaetano Arena mentre raccontava i dettagli di un incontro intimo, sotto le coperte, con Erica Piamonte. "È quasi l'una di notte e non me la sento di mandarlo in onda" ha detto la conduttrice, ammonendo Arena per la volgarità delle espressioni usate e per il mancato tatto avuto nell'aver commentato, con pochi altri componenti della Casa, un momento privato con una donna. "Sono per le donne!" ha gridato Barbarella nazionale, che da anni porta avanti una battaglia in difesa di abusi e contro qualsiasi tipo di offesa o misoginia.

Stando a quanto riportato in molti filmati diffusi in rete, la frase incriminata, e successivamente anche contestata da Erica a Gaetano, sarebbe stata: "Aveva le mutande bagnate come se buttate in piscina". Dettagli che gli sono valsi il rimprovero di Kikò, Gennaro e Gianmarco, che non hanno voluto assecondare, con bieco cameratismo, quello che stava risultando essere solo un grave oltraggio della dignità di una donna. Erica, dalla sua, si è sfogata prima con Guendalina: “Lui ha parlato di noi con tutti, io sentivo ridere in cucina, è perfino tornato a prendere il microfono per raccontare. Avrebbe dovuto preservare i nostri momenti. Mi viene da piangere, non lo vedo più come prima. Mi pento di aver parlato bene di lui in Confessionale” e poi con Kikò Nalli: "Non credo che lui sia cattivo, ma non è uomo. Mentre eravamo a letto, si è alzato per andare in bagno e ha pensato bene di fare lo ‘sborone' (il gradasso, ndr) con tutti, raccontando dettagli di noi a letto. Mi vorrei sotterrare".

Il confronto voluto dalla ragazza proprio con Arena non ha prodotto nulla di buono, prima che andasse in onda la puntata, quando il giovane ha pensato bene di chiudersi in Confessionale per ore, minacciando di voler abbandonare la casa del Grande Fratello. Il motivo non sembra abbastanza chiaro, visto che quando Barbara D'Urso gli ha chiesto se il fatto di voler abbandonare fosse legato alla reazione per i fatti avvenuti con Erica, il concorrente ha risposto di no. Intanto, il video e le frasi non sono state mandate in onda e Gaetano, ad oggi, è al televoto. Come prevedibile che fosse.