Il compleanno è per tutti un giorno speciale, quando poi si è il figlio del principe William e di Kate Middleton, allora lo diventa ancora di più. Oggi, 22 luglio, il piccolo George d'Inghilterra compie sei anni e la casa reale decide di omaggiare il principino diffondendo tre foto scattate dalla mamma.

Il compleanno del piccolo George

Sorridente e vivace, ecco come appare il primogenito di William e Kate negli scatti prontamente diffusi dai Duchi di Cambridge. Intento a giocare come ogni bambino della sua età, il piccolo George è ritratto mentre si distrae all'area aperta, steso nell'erba in una risata contagiosa, indossando la maglietta della nazionale inglese, da bravo appassionato di calcio, o una polo verde. Il principino, come ormai accade da due anni a questa parte, festeggerà il suo compleanno ai Caraibi, come affermano i media inglesi. La famiglia al completo sarebbe arrivata già nell'isola di Mustique, un atollo privato delle Piccole Antille, dove mamma, papà e tre figli dovrebbero trascorrere dieci giorni lontano dai doveri reali.

I regali della Regina

Non si può dire che sia un vero compleanno se non si hanno regali da scartare e infatti, anche Baby George riceve dei doni non solo dalla mamma e dal papà, ma anche dalla bisnonna. È proprio la casa reale a svelare la tenera abitudine della Regina Elisabetta che ad ogni compleanno, quando il suo adorato nipotino si trattiene a dormire nella residenza reale, lascia ai piedi del suo letto dei regali che il piccolo può scartare l'indomani mattina.

Le apparizioni del principino

George è nato il 22 luglio alle 4.24 del pomeriggio al St.Mary Hospital, esattamente 24 ore dopo si è mostrato al mondo ancora infagottato nelle braccia della mamma. Una nuova generazione di reali, quella che parte con George Alexander Louis, che sei anni fa ha tenuto tutta Londra con il fiato sospeso, piena di gioia e adrenalina per l'arrivo del nuovo membro della casa regnante. In questi sei anni abbiamo visto il terzo reale in successione al trono agli eventi più importanti del Regno Unito, sempre al fianco di mamma e papà. Anche ultimamente ha mostrato il suo visino impertinente sul balcone di Buckingham Palace, durante il Trooping The Colour, per festeggiare la regina, ma ha anche assistito alle partite di tennis di Roger Federer, amante del tennis come tutti i reali inglesi. Insomma, il piccolo George non si è fatto mancare proprio nulla, prima di iniziare nuovamente la scuola, la Thomas’s Battersea school dove pare che sia un alunno modello, il principino insieme ai suoi fratelli, Charlotte e Louis, festeggerà il suo compleanno in vacanza.