Si chiama Roberta Carluccio, ha 21 anni ed è una modella di fitness la donna che ha monopolizzato l’attenzione dei partecipanti al “party più contestato dell’anno”, quello organizzato per festeggiare i 29 anni di Fedez. Alta, con un fisico da urlo, tacchi a spillo e lunghi capelli castani, Roberta è la donna che compare in alcune delle stories postate dal festeggiato su Instagram. La si vede ballare divertita nel reparto verdura del Carrefour di City Life a Milano, mentre tiene tra le mani due cespi di indivia che fa roteare a favore di camera. Roberta è in piedi su un carrello di metallo: balla, si diverte e si filma, per poi pubblicare quei filmati a favore dei suoi followers. Sono tantissimi quelli che la seguono, oltre 700 mila persone.

Chi è Roberta Carluccio

Fama costruita a colpi di fitness, Roberta è una modella e una personal trainer. Deve la sua popolarità al celebre social network che ha fatto la fortuna della stragrande maggioranza dei partecipanti al party di Fedez. Nel 2017, Repubblica stimò a una cifra tra i 400 e i 600 euro il suo compenso per ogni post pubblicato su Instagram. All’epoca, però, vantava un quarto dei followers di cui gode oggi. Posta quotidianamente scatti della sua vita, foto sexy in cui esibisce il suo fisico perfetto, frutto di duri allenamenti in palestra. Il suo segreto? Fu lei stessa a svelarlo: “Inutile essere ipocriti, nel mio caso le foto sexy funzionano di più, anche perché i miei follower più attivi sono maschi. Posto 2/3 immagini al giorno, La mattina o dopo le 8 di sera. Il mio segreto? Interagire sempre con chi mi segue”.

La partecipazione a Temptation Island 2017

Roberta ha cominciato a sfilare quando era davvero giovanissima. Baby modella, ha preso parte a ben 14 edizioni di Pitti Bimbo, collaborando con marchi internazionali quali Armani, Dolce&Gabbana e Adidas. I più attenti avranno notato la sua partecipazione ad alcuni spot televisivi realizzati per marchi come Nero Giardini, Barbie, Diesel, Vodafone, Giochi Preziosi, Natuzzi Divani e tanti altri. Qualcuno ricorderà inoltre di averla vista sfilare tra le single di Temptation Island 2017, l’edizione Nip del reality show condotta da Filippo Bisciglia. Non ebbe occasione di brillare in quella circostanza, non essendo riuscita a catalizzare l’attenzione di nessuno dei fidanzati. Si è rifatta con il party di Fedez, novella Madre Natura tra carote e cespi di lattuga del supermercato della discordia che le ha regalato la fama.