Balotelli contro la sua biografia: “Ci sono scritte una marea di cazzate”
La biografia di Mario Balotelli "A Cresta Alta" è in libreria da qualche settimana, ma a quanto pare il fuoriclasse del calcio non è rimasto a guardare mentre si diffondevano notizie non autorizzate sul suo conto. Super Mario non ha digerito l'uscita del libro ed ha attaccato gli autori dell'opera, dai quali non è mai stato interpellato. Il libro è stato scritto da Gabriele Parpiglia e Raffaele Panizza, e edito da Roberto Maggi Editore. Balotelli ha dichiarato:
È uscito un libro su di me. Mi sembra si chiami A cresta alta: non so come si faccia a scrivere un libro senza interpellarne il protagonista, ci sono scritte una marea di caz*ate.
Un'affermazione più che chiara nei confronti degli autori, che avrebbero svelato notizie sulla vita privata del calciatore, soprattutto sulla storia con Raffaella Fico e altri flirt non confermati. Balotelli ha reagito tutt'altro che diplomaticamente contro le 160 pagine che lo riguardano, ma non si è lasciato cogliere impreparato Gabriele Parpiglia che ha sottolineato che Balotelli sapesse dell'uscita del libro, e che lo avesse visto prima della stampa. In tale occasione il calciatore avrebbe chiesto solo una modifica del titolo; Parpiglia precisa:
La biografia può essere autorizzata o non autorizzata ma pur sempre è una biografia. Nel libro ne esce alla grande ed io sono un tifoso e un sostenitore di Balotelli, che ho sempre detto sarebbe andato lontano.
A quanto pare il libro ha scatenato una piccola polemica. Che Balotelli sia d'accordo o no il suo intervento ai microfoni di Mediaset Premium ha suscitato ulteriore curiosità, che senza dubbio gioverà alle vendite della biografia.