118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bambini ustionati dal sole, nei guai Jessica Alba: avrebbero usato la sua crema solare

Boom di bambini ustionati sul web “a causa” della crema solare prodotta dalla Honest Company, azienda fondata da Jessica Alba. Si ribellano i genitori e l’attrice è costretta a correre ai ripari.
A cura di Stefania Rocco
118 CONDIVISIONI
Immagine

Jessica Alba è finita nel mirino di una serie di genitori furiosi che avrebbero visto scottarsi la pelle dei propri bambini dopo aver utilizzato la crema solare prodotta dalla Honest Company, società fondata, tra gli altri, da Jessica Alba (che commercializza prodotti naturali). La crema in questione, con fattore di protezione 30, a detta dei genitori in questione, sarebbe completamente inefficace e quindi pericolosa per chiunque la utilizzi, bambini in primis. Venduta sul web soprattutto attraverso Amazon e sul sito ufficiale dell’azienda, ha ricevuto tutta una serie di recensioni negative con foto allegate che mostrano schiene arrossate e pelli ustionate. I più inviperiti sono soprattutto i genitori, che hanno acquistato la crema convinti che potesse fornire un’adeguata protezione ai loro bambini ma che, invece, si sono ritrovati a dover combattere con dolorose scottature.

Jessica Alba difende la Honest Company: “Le recensioni negative sono solo lo 0,5%"

La schiena arrossata di una bambina: è la foto abbinata a una recensione negativa sulla crema prodotta da Jessica Alba.
La schiena arrossata di una bambina: è la foto abbinata a una recensione negativa sulla crema prodotta da Jessica Alba.

Le foto di denuncia degli utenti sono state postate su Twitter e sullo stesso Amazon a riprova della presunta scarsa qualità del prodotto in questione e sono state talmente numerose che la stessa Jessica Alba si è trovata costretta a scendere in campo e a diramare un comunicato attraverso il quale difende la bontà dei cosmetici naturali prodotti dalla Honest Company:

La Honest Company si impegna seriamente a fornire ai consumatori prodotti che siano sicuri ed efficaci, e prende molto seriamente il feedback della clientela. La nostra crema solare è stata testata da un’azienda specializzata seguendo il protocollo stabilito dalla Food & Drug Administration. I risultati di questo test hanno dimostrato che il prodotto è sicuro per 80 minuti dall’applicazione ed è resistente all’acqua. Le lamentele che abbiamo ricevuto sul nostro sito circa la crema equivalgono a meno dello 0,5 percento di tutte le unità effettivamente vendute su honest.com.

A onor del vero, va detto che sono molti anche i giudizi positivi espressi nelle recensioni abbinate alla crema solare, sebbene ormai la polemica abbia preso piede.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views